Dream of a rarebit fiend - Corto (1906)

Dream of a rarebit fiend
Locandina Dream of a rarebit fiend - Corto (1906)
Media utenti
Titolo originale: Dream of a Rarebit Fiend
Anno: 1906
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Cast completo di Dream of a rarebit fiend

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Dream of a rarebit fiend

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/04/11 DAL BENEMERITO BELFAGOR
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Belfagor 19/04/11 13:18 - 2710 commenti

I gusti di Belfagor

Dopo una grottesca abbuffata, il protagonista è colto dalle allucinazioni mentre cerca di tornare a casa e, una volta raggiunto il letto, il suo sonno sarà tormentato dagli incubi. Tirato per le lunghe in alcuni punti con l'inevitabile risultato di ripetersi, acquista valore nelle sequenze degli incubi, con i diavoletti in stile Méliès che tormentano la testa del protagonista e il volo notturno del letto.

Ciavazzaro 20/04/11 21:19 - 4763 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Corto che a mio avviso funziona solamente nella parte finale e nel momento in cui escono i "diavoli" a disturbare il protagonista durante il sonno. Ben realizzato tecnicamente, dopo un inizio poco esaltante offre perlomeno allo spettatore una degna chiusura.

Pigro 12/04/12 09:30 - 10192 commenti

I gusti di Pigro

Dopo aver mangiato e bevuto a crepapelle, il sonno è ovviamente molto agitato: è questo il succo di un corto che può assestarsi ai primordi della “comica”, di cui ha già le esagerazioni ma non ancora il ritmo. Così le varie gag si dilatano un po’ troppo, anche se la pellicola ci regala qualche bel momento: i diavoletti che tormentano la testa del poveraccio dormiente, ma soprattutto le immagini mosse della città (reale) per dare il senso dell’ubriacatura, e ancora la lunghissima panoramica metropolitana mentre il letto vola in cielo.

Galbo 16/04/12 07:06 - 12700 commenti

I gusti di Galbo

Un pasto pantagruelico è seguito da una digestione non troppo tranquilla. Un cortometraggio del 1906 che percorre la strada della comica con alcune riuscite suggestioni (specie nella parte finali) ma con uno svolgimento nel complesso troppo tirato per le lunghe ed una parte centrale (quella del protagonista sulla strada) decisamente noiosa.

Panza 2/03/14 19:06 - 1949 commenti

I gusti di Panza

Il titolo viene da una striscia fumettistica di notevole successo in cui fra le altre cose c'era una persona che volava sul suo letto. Anche qui la situazione viene riproposta e il protagnista è un uomo che avendo mangiato troppo fa indigestione; e qui il regista si scatena in una serie di peregrinazioni che sottolineano la visionarietà fra sbandamenti sbilenchi, voli pindarici e atterraggi particolari. Forse le situazioni dette sono tirate un po' per le lunghe, ma nel complesso la scenetta di sette minuti ha il suo perché.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Stille Nacht ISpazio vuotoLocandina La petite mortSpazio vuotoLocandina SchwechaterSpazio vuotoLocandina Hessi James
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.