Dragonball: la leggenda delle sette sfere - Film d'animazione (1986)

Dragonball: la leggenda delle sette sfere
Locandina Dragonball: la leggenda delle sette sfere - Film d'animazione (1986)
Media utenti
Titolo originale: Shenlong no Densetsu
Anno: 1986
Genere: animazione (colore)

Cast completo di Dragonball: la leggenda delle sette sfere

Cast: (animazione)
Note: Aka "Dragon Ball: La leggenda del Drago Shenron". Si tratta del primo film basato sulla prima serie tv Dragonball (a sua volta basata sull'omonimo manga). Un film homevideo che riassume la serie (in questo caso solo il pezzo iniziale) modificandola. Consiste quindi nei primi episodi modificati con abili trucchetti di montaggio e sostituzione di alcune sequenze con nuove scene.

Dove guardare Dragonball: la leggenda delle sette sfere in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Amazon Prime Video

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Dragonball: la leggenda delle sette sfere

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/05/12 DAL BENEMERITO FABBIU
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 20/05/12 16:49 - 2198 commenti

I gusti di Fabbiu

C'è da dire che al di là delle scene prelevate dagli episodi, le nuove aggiunte per l'occasione non sono male, in sintonia con la filosofia di manga e cartone. Disegni splendidi (visti l'epoca e lo stile). I nuovi personaggi (un re-mostruoso che deve per forza mangiare e recluta un esercito al fine di raccogliere le sfere ed esaudire il desiderio, e una bambina figlia di genitori espropriati dal re) sono graziosi, ma in fin dei conti - e purtroppo - il prodotto finale non è migliore della storia originale, aggiungendo davvero poco di utile.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La rosa di BagdadSpazio vuotoLocandina Candy CandySpazio vuotoLocandina Il re leone 2: Il regno di SimbaSpazio vuotoLocandina Un mondo perfetto - Realtà, sogno e pubblicità (1946-1957)
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Zender • 21/05/12 21:32
    Capo scrivano - 48956 interventi
    Dice Fabbiu:

    Si tratta del primo film basato sulla prima serie tv Dragonball (a sua volta basata sull'omonimo manga). Un film homevideo che riassume la serie (in questo caso solo il pezzo iniziale) modificandola. Consiste quindi nei primi episodi modificati con abili trucchetti di montaggio e sostituzione di alcune sequenze con nuove scene, scritte e disegnate per l'occasione.

    Venne distribuito dapprima in vhs (integrale, primo doppiaggio, e nomi mantenuti originali); poi, a seguito del successo ottenuto molti anni dopo con la trasmissione televisiva di Italia uno, (secondo doppiaggio, censure varie e nomi storpiati), venne ripubblicato in dvd (con le voci di Italia uno e qualche censura) nel 2001 con il titolo La leggenda del drago Shenron. Nello stesso anno viene trasmesso su italia accorpato ad un altro film (il secondo della serie: La bella addormentata a castel demonio) e trasmesso con il titolo "La leggenda di Dragonball".