Cast completo di Dragonball: la leggenda delle sette sfere
Cast: (animazione)
Note: Aka "Dragon Ball: La leggenda del Drago Shenron". Si tratta del primo film basato sulla prima serie tv Dragonball (a sua volta basata sull'omonimo manga). Un film homevideo che riassume la serie (in questo caso solo il pezzo iniziale) modificandola. Consiste quindi nei primi episodi modificati con abili trucchetti di montaggio e sostituzione di alcune sequenze con nuove scene.
C'è da dire che al di là delle scene prelevate dagli episodi, le nuove aggiunte per l'occasione non sono male, in sintonia con la filosofia di manga e cartone. Disegni splendidi (visti l'epoca e lo stile). I nuovi personaggi (un re-mostruoso che deve per forza mangiare e recluta un esercito al fine di raccogliere le sfere ed esaudire il desiderio, e una bambina figlia di genitori espropriati dal re) sono graziosi, ma in fin dei conti - e purtroppo - il prodotto finale non è migliore della storia originale, aggiungendo davvero poco di utile.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
CuriositàZender • 21/05/12 21:32 Capo scrivano - 48956 interventi
Dice Fabbiu:
Si tratta del primo film basato sulla prima serie tv Dragonball (a sua volta basata sull'omonimo manga). Un film homevideo che riassume la serie (in questo caso solo il pezzo iniziale) modificandola. Consiste quindi nei primi episodi modificati con abili trucchetti di montaggio e sostituzione di alcune sequenze con nuove scene, scritte e disegnate per l'occasione.
Venne distribuito dapprima in vhs (integrale, primo doppiaggio, e nomi mantenuti originali); poi, a seguito del successo ottenuto molti anni dopo con la trasmissione televisiva di Italia uno, (secondo doppiaggio, censure varie e nomi storpiati), venne ripubblicato in dvd (con le voci di Italia uno e qualche censura) nel 2001 con il titolo La leggenda del drago Shenron. Nello stesso anno viene trasmesso su italia accorpato ad un altro film (il secondo della serie: La bella addormentata a castel demonio) e trasmesso con il titolo "La leggenda di Dragonball".