Strambissimo (e rarissimo) comico-erotico di coproduzione italo-spagnola. Due innamorati "diversi" organizzano un colpaccio perfetto ai danni di una banca per poter realizzare il sogno della loro vita: diventare lei uomo e lui donna per congiungersi in matrimonio. Riusciranno nel loro intento con l'aiuto di tre procaci e disinibite fanciulle disposte a tutto. Il livello del film è medio-basso ma si segue senza sforzo alcuno per via di un ritmo spedito; ottimi i nudi femminili e anche la OST risulta simpatica. Molto avanti, per l'epoca!
MEMORABILE: I nomi dei due protagonisti: Hans e Gretel; La copula nell'igloo e la "singolare" combinazione tatuata...
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Delle volte quando leggo le trame di certe commedie erotiche ultra-rare mi sembra di impazzire, anche perché a quei tempi erano film che quasi nessuno voleva vedere, né aristocratici o benpensanti né intellettuali o filosofi o borgatari. Oggi che invece se non si è pazzi non si sopravvive film così li si vede alla grande e l'appetito vien mangiando...Magari nel post successivo qualcuno posta la tabella degli incassi e mi cogliona in pieno, ma non potevo davvero fare a meno di buttarla lì...
Fauno ebbe a dire: Delle volte quando leggo le trame di certe commedie erotiche ultra-rare mi sembra di impazzire, anche perché a quei tempi erano film che quasi nessuno voleva cedere, né aristocratici o benpensanti né intellettuali o filosofi o borgatari. Oggi che invece se non si è pazzi non si sopravvive film così li si vede alla grande e l'appetito vien mangiando...Magari nel post successivo qualcuno posta la tabella degli incassi e mi cogliona in pieno, ma non potevo davvero fare a meno di buttarla lì...
Concordo, comunque molte di queste commediole erotiche si seguono discretamente. Merito della follia più pura, di trovate strambissime (qualche volta anche geniali) ma anche di scene esilaranti all'insegna del disimpegno più puro (e alcune sono anche piuttosto valide). Un tipo di cinema che nel bene o nel male rappresenta un'epoca e una stagione cinematografica irripetibile.
Secondo i dati ufficiali della S.I.A.E. (aggiornati all'Ottobre 1984) "Doppio sesso incrociato" ebbe un incasso complessivo di 465.432.000 lire.
B. Legnani ebbe a dire: Ho letto il cast. È un hard?
No è una commedia erotica, uscì soft in Italia e anche in Spagna. Su "Luce Rossa" di Grattarola e Napoli scrivono: "il film è stato programmato nelle sale italiane in edizione soft, sebbene si ritenga estremamente probabile l'originario approntamento anche di una versione più spinta" (ma non esistono fonti su una tale versione).