TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/01/18 DAL BENEMERITO IL DANDI

Il Dandi 9/01/18 22:10 - 1917 commenti

Sfortunato sosia di un sanguinario gangster (entrambi interpretati da Bachchan) viene sostituito a quest'ultimo. Classico (ne scaturirono vari remake), imperdibile riposta hindi ai polizieschi anni '70, mescola ingredienti familiari (ritmi funky, donne vendicative, sparatorie, inseguimenti, colpi di karate) in maniera tuttavia incommensurabile con i nostri costumi: il balletto è sempre dietro l'angolo e le scene d'azione sembrano abituate a non curarsi affatto della verosimiglianza dei movimenti e della congruenza delle riprese.
MEMORABILE: Il balletto "provocante" di Helen e la fuga di Don.

Spazio vuotoLocandina Darling childSpazio vuotoLocandina The UnknownSpazio vuotoLocandina I fratelli RicoSpazio vuotoLocandina I sanguinari

• Discussione Il Dandi • 12/01/18 22:01
    Segretario - 1488 interventi
    Daniela, ho visto che hai dato un buon giudizio al remake... non puoi sfuggire all'originale ;)

• Discussione Daniela • 12/01/18 23:59
    Il Don con Shah Rukh Khan è una tamarrata divertentissima, anzi una doppia tamarrata, considerando il sequel.
    Con l'originale la vedo dura, dato che non trovo sub in ita o fr - con quelli in inglese ho solo due alternative: vederlo in compagnia del figlio minore (caso escluso, detesta il genere) oppure fermarmi ogni tre per due per cercare un termine sconosciuto, ed allora diventa una faticaccia infame.
    Però mi dispiace rinunciare... dimmi, i dialoghi sono importanti o prescindibili?
    Nei due Don che ho visto io avevano la loro importanza, perché quando ballava atteggiandosi a sciupa femmine, il protagonista vantava le proprie lodi, con un effetto parodistico irresistibile - chi si loda, si imbroda, come dice il proverbio.
    Ultima modifica: 13/01/18 00:16 da Daniela
  • Discussione Il Dandi • 13/01/18 10:40
    Segretario - 1488 interventi
    Daniela ebbe a dire:

Non saprei dirti: ci sono lunghissime scene mute, ma è chiaro che in tre ore di film hanno il loro peso.