TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/03/23 DAL BENEMERITO KINODROP

Kinodrop 6/03/23 19:11 - 2962 commenti

Una commedia agrodolce rumena incentrata su un condominio che da una parte vuole regolamentare il possesso di animali domestici e dall'altra lo aggira di fatto. Tre vicende familiari in cui la presenza di un animaletto condiziona nel bene o nel male le dinamiche tra i protagonisti. Una narrazione originale sia dal punto di vista tecnico con ampio uso dei piani sequenza che per il contenuto apparentemente giocoso, ma che mette in luce le distonie e qualche paradosso della vita quotidiana anche attraverso una recitazione spontanea e delicata che oscilla tra realismo e fantasia.
MEMORABILE: Il compenso per ammazzare la gallina; La fine del coniglio; Il gatto "rimette pace" nella coppia; Un piccione da sfamare.

Daniela 10/03/23 17:17 - 12673 commenti

Scene di vita condominiale segnate dalla convivenza problematica tra umani, cani, gatti, conigli, piccioni, galline... Film romeno di difficile catalogazione: non è un film drammatico, anche se la narrazione precede e segue un evento tragico tenuto in secondo piano, e non è neppure una commedia nera anche in certe situazione l'humor è implicito, piuttosto una riflessione sulla difficoltà del comunicare in cui il rapporto con gli animali più o meno domestici fa da cartina di tornasole dei nostri limiti, delle nostre ipocrisie, dei nostri sogni. Forse troppo dispersivo ma godibile.
MEMORABILE: L'esecuzione della gallina.

Spazio vuotoLocandina IllegittimoSpazio vuotoLocandina FixeurSpazio vuotoLocandina La cucina del cuoreSpazio vuotoLocandina Rosa la wedding planner - Nessuno è perfetto