Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/03/23 DAL BENEMERITO KINODROP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 6/03/23 19:11 - 2962 commenti

I gusti di Kinodrop

Una commedia agrodolce rumena incentrata su un condominio che da una parte vuole regolamentare il possesso di animali domestici e dall'altra lo aggira di fatto. Tre vicende familiari in cui la presenza di un animaletto condiziona nel bene o nel male le dinamiche tra i protagonisti. Una narrazione originale sia dal punto di vista tecnico con ampio uso dei piani sequenza che per il contenuto apparentemente giocoso, ma che mette in luce le distonie e qualche paradosso della vita quotidiana anche attraverso una recitazione spontanea e delicata che oscilla tra realismo e fantasia.
MEMORABILE: Il compenso per ammazzare la gallina; La fine del coniglio; Il gatto "rimette pace" nella coppia; Un piccione da sfamare.

Daniela 10/03/23 17:17 - 12673 commenti

I gusti di Daniela

Scene di vita condominiale segnate dalla convivenza problematica tra umani, cani, gatti, conigli, piccioni, galline... Film romeno di difficile catalogazione: non è un film drammatico, anche se la narrazione precede e segue un evento tragico tenuto in secondo piano, e non è neppure una commedia nera anche in certe situazione l'humor è implicito, piuttosto una riflessione sulla difficoltà del comunicare in cui il rapporto con gli animali più o meno domestici fa da cartina di tornasole dei nostri limiti, delle nostre ipocrisie, dei nostri sogni. Forse troppo dispersivo ma godibile.
MEMORABILE: L'esecuzione della gallina.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina IllegittimoSpazio vuotoLocandina FixeurSpazio vuotoLocandina La cucina del cuoreSpazio vuotoLocandina Rosa la wedding planner - Nessuno è perfetto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.