Depeche Mode: Devotional - Film (1993)

Depeche Mode: Devotional
Media utenti
Titolo originale: Depeche Mode: Devotional
Anno: 1993
Genere: musicale (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/05/21 DAL BENEMERITO KATULLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Katullo 28/05/21 18:54 - 336 commenti

I gusti di Katullo

Si può crescere in simbiosi con una band? Sì, per oltre vent'anni almeno. Dagli albori fino alla prima metà del primo decennio duemila i Depeche Mode sublimano il pop-elettronico, si evolvono, mantengono quella specialità fino alla smania di cambiare e deviare verso territori sonori più acidi, fino ad atteggiarsi a rockers alquanto improbabili. Ahimè. Ma con il Devotional, tour imponente e sfiancante, raggiungono il loro massimo possibile, faccia a faccia con quei devoti che li inseguono ovunque. Ciascun membro subirà i propri demoni, il dolore, l'abbandono. Tutti, otterranno gloria.
MEMORABILE: La intro ( "Higher Love") cantata interamente dietro un enorme tendaggio; I capelli lunghi di Dave; Le sue movenze; Il collarino; "Enjoy the Silence.

Il ferrini 26/03/23 15:39 - 2382 commenti

I gusti di Il ferrini

Indimenticabile l'inizio epico, dietro il sipario viola, con "Higher Love". Poi i veli cadono ed è subito "Violator" con "World in my eyes". La scaletta, pur soffermandosi sull'ultimo - all'epoca - album, spazia in tutta la loro discografia fino addirittura al 1983 di "Everything Counts". Dave mai così in forma fisica, balla e suda copiosamente per tutta l'esibizione portando, per l'ultima volta, i capelli lunghi. Un tour lunghissimo e sfiancante che lo porterà addirittura - causa eccesso di droghe - ai famosi tre minuti di morte clinica. Documento irrinunciabile per i fan.

Anton Corbijn HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Control - The life of Ian CurtisSpazio vuotoLocandina Depeche Mode: One night in ParisSpazio vuotoLocandina The americanSpazio vuotoLocandina Linear
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.