This house possessed - Film (1981)

This house possessed

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/12/17 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 20/12/17 01:46 - 4770 commenti

Dopo un esaurimento nervoso il cantante Gary si ritira in una bella villa insieme a un'infermiera. Ma la casa comincia a uccidere tutti quelli che vogliono avvertire la ragazza del suo passato. Chi è la ragazza e perché la casa la vuole? Buon horror con casa infestata. Da segnalare l'ottima Bennett in uno dei suoi ultimi ruoli, bravi la protagonista Eilbacher e il cast di caratteristi. Il film ha la giusta inquietudine e anche una piccola dose di sangue che non guasta. Valido il finale. Per chi ama il genere una buona visione.
MEMORABILE: La casa attraverso le televisioni spia il protagonista; Il pre-finale nella piscina; La morte con lo specchio; La doccia; Il finale.

Anthonyvm 12/09/22 02:46 - 5689 commenti

Dopo un esaurimento nervoso, giovane cantante si trasferisce con la sua infermiera personale in una villa computerizzata, ma una presenza malevola e assassina li tormenta. Discreta variante televisiva degli horror con case stregate, in cui i soliti topoi del genere (misteri del passato, voci spettrali, fenomeni poltergeist, muri pulsanti) prendono la via dell'incubo tecnologico à la Generazione Proteus, con omicidi casalinghi divertenti e piuttosto variopinti. Peccato che la logica traballi e il finale sia un letdown da schiaffo in faccia. Stevenson è un protagonista insopportabile.
MEMORABILE: Il tubo da giardino aggredisce i due amanti; Auto schiacciata dal cancello automatico; L'esplosione letale dello specchio; Annegamento in acqua calda.

Spazio vuotoLocandina Seduzione omicidaSpazio vuotoLocandina Riunione di classeSpazio vuotoLocandina The head hunterSpazio vuotoLocandina Sonríe

• Discussione Ciavazzaro • 20/12/17 01:54
    CIAVAZZARO PRESENTA NON ACCENDETE QUEL TELEVISORE !
    NUOVA EDIZIONE

THIS HOUSE POSSESSED

Buon horror con protagonista una casa infestata.
    Il famoso cantante rock Gary in seguito ad un crollo nervoso, decide sotto consiglio medico di andare a riposarsi in un enorme villa, in una piccola cittadina.
    Invaghitosi della sua giovane infermiera, la assume e la convince a trasferirsi con lui nella magione.
    Ma la casa è viva, e ben disposta ad uccidere tutti quelli che rischiano di rivelare il suo segreto alla ragazza.
    Potrà la vecchia pazza del paese, avvertire la giovane del pericolo e dirle la verità, prima che sia troppo tardi ?

Come già detto il film fa parte del filone case infestate e risulta essere un buon tassello.
    Parker Stevenson nei panni del musicista protagonista è bravo, ottima anche la Eilbacher infermiera protagonista, dal passato misterioso.
    Guest Star la mitica Joan Bennett in uno dei suoi ultimi ruoli, nei panni dell'ambigua vecchia pazza (o forse ben sana di mente ? ).
    Ottimo cast secondario di caratteristi, tra cui un giovane Phillip Baker Hall e Slim Pickens.

Nonostante la destinazione televisiva, il film presenta delle scene di sangue (tra cui la classica doccia insanguinata), che non dispiacciono.
    Buona atmosfera di terrore montante, data dal non conoscere la soluzione dell'enigma, e una buona inventiva nelle varie morti dei personaggi (da citare il cancello e la sanguinosa morte con lo specchio nella stanza).

Finale d'azione, e buon pre-finale in piscina.

Per chi ama il genere, merita la visione.
  • Discussione Digital • 20/12/17 07:53
    Altra ottima benemeritata Ciavà! I film sulle case infestate mi hanno sempre intrigato! :)
  • Discussione Mco • 21/12/17 12:00
    Questo mi manca...
    Dovrò rimediare quanto prima. Bravo Mauro!