Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/01/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 15/01/20 17:14 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Uno scafato agente della polizia viene messo in turno notturno con una recluta al primo giorno. Se inizialmente farebbe pensare a un buddy-movie in stile La recluta/Training day, il film in realtà - pur non mancando parti tipicamente da action poliziesco - è più che altro una riflessione sulla professione e su vari temi esistenziali, affrontati attraverso dialoghi non banali ma nemmeno troppo cervellotici. Un ritratto piuttosto realistico dei poliziotti Usa che gode di buoni attori e di un'atmosfera notturna avvolgente e ben fotografata. Buono.

Rambo90 16/07/21 15:49 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Inizialmente sembra una copia di Training day ma il film poi se ne discosta preferendo affrontare le psicologie dei protagonisti piuttosto che imbastire il classico poliziesco. Coinvolge perché il delineamento dei caratteri è giusto, con due attori ben calzati nei rispettivi ruoli e qualche breve intermezzo più movimentato a ravvivare il ritmo. Diventa sempre più cupo col passare dei minuti, fino a un finale secco e riuscito. Buono.

Daniela 16/08/21 20:38 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Una notte di pattuglia per le strade di Los Angeles per una coppia di poliziotti: il primo ha oltre vent'anni di esperienza alle spalle, è disilluso ma meno cinico di quel che vuol sembrare, l'altro è alla sua prima uscita e vorrebbe mettersi in buona luce... In sostanza, un cops movie che, pur non proponendo niente di nuovo sul tema veterano/novellino, si fa seguire con interesse per l'adozione di un taglio realistico che, se presenta un campionario di casi didascalicamente compresso nell'arco di poche ore, evita però derive spettacolari gratuite. Discrete le prove attoriali.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La città sconvolta: caccia spietata ai rapitoriSpazio vuotoLocandina Mark il poliziottoSpazio vuotoLocandina Bersaglio di notteSpazio vuotoLocandina Mark il poliziotto spara per primo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.