Confessions of a pop performer

Titolo originale: Confessions of a pop performer
Anno: 1975
Note: Secondo capitolo dedicato al personaggio di Timothy Lea, dopo "Confessioni di un pulitore di finestre" (1974). Seguiranno: "Confessions of a Driving Instructor" (1976) e"Confessions from a Holiday Camp" (1977).

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/11/20 DAL BENEMERITO CAESARS

Caesars 25/11/20 10:53 - 2820 commenti

Cambia il regista, Cohen sostituisce Guest, cambia la professione del protagonista, che passa da pulitore di finestre a membro di una gruppo musicale, ma la sostanza rimane immutata: un pretesto per assistere alle performance amatorie del "nostro" (a dire il vero non solo sue), con conseguente grande quantità di epidermide femminile in mostra. Ovviamente, visto il tipo di prodotto, il tutto è assai poco "spinto". La comicità resta a un livello assai basso e il divertimento che arreca è ben poco, ma il film ha almeno il merito di una buona vivacità che tiene lontano il rischio noia.

• Discussione Caesars • 25/11/20 11:11
    La rivista inglese "Sight & Sound" lo votò, assieme ad un' altra pellicola, come peggior  film  britannico del 1975.
    Il titolo dell'altro film? "The Rocky Horror Picture Show"
    [fonte Imdb]