Cin Cin - Serie TV (1982)

Cin Cin (serie tv)
Durata: 266 episodi
Titolo originale: Cheers
Anno: 1982
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Serie televisiva trasmessa dal 1982 al 1993. Pluripremiata (fra gli altri, Golden Globe e Emmy).

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/12/09 DAL BENEMERITO MAGNETTI

Magnetti 22/12/09 12:05 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Serie televisiva trasmessa per 11 anni negli Stati Uniti che racconta della "vita" all'interno di un bar americano, Cheers appunto. Un nutrito cast di attori tutti molto bravi sui quali gli sceneggiatori hanno costruito personaggi perfetti. Dialoghi frizzanti e divertenti. Il bar Cheers è un piccolo microcosmo cui ci si affeziona come a una seconda famiglia. Azzeccato anche il tema musicale "Where everybody knows your name" per una serie tv di gusto molto americano ma apprezzata anche in Italia.

Dengus 7/10/11 12:00 - 361 commenti

I gusti di Dengus

Bellissimo telefilm che presenta simpatiche storie ricche di gag divertenti, ambientato in un bar che è il"Supermercato degli stereotipìi": ci sono il postino ubriacone, il barista figaccione e muscoloso, la cameriera bruttina e frustrata, la cameriera che tutti si porterebbero a letto, la direttrice arrivista e stressata, lo psicologo, il ciccione depresso e disoccupato... insomma, c'è di tutto per poter imbastire ben 11 stagioni e dare vita ad un ancor più fortunato spin-off grazie al personaggio di Frasier, ben interpretato da Grammer.

Galbo 19/11/12 07:06 - 12380 commenti

Sit com americana, che ha ottenuto grande successo anche in Italia. Il merito va principalmente alla sceneggiatura che ha costruito un microcosmo popolato da una serie di personaggi, che hanno "fidelizzato" gli spettatori. Scrittura di buona qualità e giusta alternanza di elementi comici e sentimentali. Ottima la prova di un cast ben assortito.

Mco 26/11/12 12:31 - 2324 commenti

Serie televisiva che si rivede sempre con piacere. Il bar è un luogo in cui le parole scorrono via come i bicchieri di birra e ivi si concentrano le difficoltà di chi è senza lavoro, chi attende sempre il principe azzurro, chi ha alle spalle una relazione (o peggio ancora una vita matrimoniale) fallita e chi accusa qualche problemino di troppo con l'alcol. Cast ben assortito, sul quale si erge la mole spassosa di un grande George Wendt. Telefilm che sa sempre come procurare il buonumore, anche a distanza di anni!

Ted Danson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il campo di cipolleSpazio vuotoLocandina Brivido caldoSpazio vuotoLocandina CreepshowSpazio vuotoLocandina Curb your enthusiasm

• Curiosità Magnetti • 22/12/09 12:11
    Il personaggio dello psicologo Frasier Crane (intepretato da Kelsey Grammer) ha dato origine a una serie TV tutta sua (e molto interessante) dal titolo Frasier.

L'attrice Rhea Perlman che interpreta la cameriera "acida" Carla Tortelli, nella vita è la moglie di Danny de Vito.
  • Discussione Magnetti • 22/12/09 12:17
    Cin Cin (titolo originale Cheers), l'ho sempre considerata una serie Tv da manuale, riuscendo a non annoiare mai nonostante si svolga sempre e solo fra le 4 mura del bar Cheers (sito in Boston). Quattro pallini che il sottoscritto ha elargito con gran piacere.

In Italia è stato fatto qualcosa del genere con la serie Zanzibar (mi sembra dal 1986), valida anch'essa.
    Ultima modifica: 22/12/09 12:18 da Magnetti
  • Musiche Lucius • 1/11/18 13:40
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale:

Ultima modifica: 1/11/18 13:47 da Zender
  • Discussione Ruber • 9/05/19 19:42
    Su wikipedia si legge che l'ultima puntata divisa in tre parti, che dura circa novanta minuti, da noi non mai stata trasmessa? possibile visto l'enorme successo??