TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/05/16 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 17/05/16 00:59 - 8122 commenti

Il Dr. Max è un medico privato che collabora con l'ospedale ed è totalmente devoto alla professione e ai pazienti, coinvolgendo anche la propria vita familiare. Buona la prova di Cobb nel dar spessore all'empatico ma deciso dottore, ben supportato da un cast di professionisti all'altezza. Il taglio televisivo si nota più che altro dall'assenza di un vero e proprio fulcro della vicenda; a parte alcune microstorie legate ai pazienti e alla famiglia, il film sembra più il pilot di un serial, anche a giudicare dal finale aperto. Un lavoro discreto.

James Goldstone HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ormai non c'è più scampoSpazio vuotoLocandina Chi ha ucciso Jenny?Spazio vuotoLocandina Rollercoaster - Il grande brividoSpazio vuotoLocandina L'angelo della morte

• Discussione Zender • 17/05/16 07:15
    Dice Herrkinski:

IMDB lo cita come remake di "Addio dottor Abelman!" (1959) e "The Last Angry Man" (1974), ma laddove i due sono tratti dalla stessa novella, questo presumo ne sia solamente ispirato o abbia solo alcune similitudini di base. Tra l'altro "The Last Angry Man" è a sua volta un film Tv ed è stato trasmesso solo 12 giorni dopo "Dr. Max", quindi è altamente improbabile.
  • Discussione Zender • 17/05/16 07:33
    Strano però che s'inventino delle connections senza "prove". Nei titoli di testa non c'è riferimento alcuno alla famosa novella?
  • Discussione Herrkinski • 17/05/16 16:28
    Il film del '59 e quello del '74 sono scritti dallo stesso autore (Gerald Green), questo invece è sceneggiato da tale Robert L. Joseph e non c'è alcun riferimento al testo originale di Green. Purtroppo non ho visto gli altri 2 film ma a giudicare dalla sinossi mi pare che le similitudini si fermino alla figura del medico empatico e niente più..
  • Discussione Zender • 17/05/16 17:51
    Quando dici "non c'è alcun riferimento al testo originale di Green" intendi che non c'è nei titoli di testa o di coda? Perché è da lì che dovrebbe emergere qualcosa, se remake ufficiale o pseudotale è.
  • Discussione Herrkinski • 17/05/16 22:52
    Esatto, nessun riferimento.