Con il primo film d'azione a basso costo riguardante il candidato al senato della North Carolina Frank Challenge, a cui viene massacrata la famiglia poiché stava per far mettere in galera i responsabili di una gigantesca corruzione coinvolgente la criminalità organizzata locale e politici al massimo livello, nasce davvero la leggenda di Earl Owensby e dei suoi studios autarchici in N.C. Film che ebbe negli Usa uno dei più grandi successi per un film indipendente; si avvale di sequenze d'azione veramente ben fatte, in particolare ai massimi livelli dell'inseguimento automobilistico.
MEMORABILE: Il lungo e tesissimo inseguimento con la Shelby 4500GT, e addirittura guidata dallo stesso Owensby, una DeTomaso Pantera gialla, è quasi da Bullitt.
William Hicks HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneZender • 22/04/23 07:22 Capo scrivano - 49333 interventi
Scrive Max dembo nell note ma riporto qui:
Earl Owensby voleva che la sceneggiatura ricordasse da vicino il film indipendente prodotto da Bing Crosby e di grandissimo successo popolare del 1973, Un duro per la legge (Walking Tall). La bozza originale venne scritta da Alan Ormsby, ma fu anche rigettata, poiché non abbastanza simile a "Walking Tall". Ci vollero altri tre sceneggiatori/sceneggiatori prima che Owensby fosse soddisfatto. Il personaggio di Frank Challenge ritornerà nel successivo "The Brass Ring", dato il grandissimo successo soprattutto nei cinema e drive-in del sud, di questo primo capitolo. Uno dei più grandi successi per un film totalmente indipendente mai raggiunto fino a quel momento. Secondo solo a "La Notte dei morti viventi (1968)di George Romero, "Billy Jack" di T.C. Frank ovvero il grande Tom Laughlin(1971), e il già citato "Un Duro per la legge, di Phil Karlson.Gli studios totalmente creati dal nulla da Earl Owensby in North Carolina, che portarono il cinema laddove nessuno aveva mai visto attori e maestranze varie, vennero poi rivenduti e utilizzati negli anni '80 dalla DEG di Dino De Laurentiis.