Cannibal capers - Corto (1930)

Cannibal capers
Media utenti
Titolo originale: Cannibal Capers
Anno: 1930
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/06/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 12/06/09 12:47 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

In questa Silly Simphony un gruppo di cannibali vede la loro danza interotta da un Leone, ma il re degli animali avrà una brutta sorpresa... Animazione non troppo curata, regia discreta. Non ci sono grandi invenzioni visive, quindi il cartone in questione è un po' sottotono.

Pigro 4/11/09 09:41 - 9623 commenti

I gusti di Pigro

Fantasia musicale con cannibali danzanti; spunta un leone che insegue uno di loro, ma uno scambio di mandibole (!) trasformerà le cose. L'immagine iniziale che si svela lentamente è arguta, così come lo scambio dei denti fra leone e cannibale. Ma nel complesso il cartone rimane a metà strada tra la pura fantasia e il racconto, e comunque non brilla particolarmente.

Galbo 23/12/11 07:17 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Come indica anche il nome, nelle Silly Simphonies musica e danza rivestono un ruolo predominante e così capita anche in questa danza di cannibali interrotta dall'arrivo di un leone. Piuttosto incolore, questo cortometraggio non brilla per inventiva e anche l'animazione non è trascendentale.

Noodles 12/11/19 18:57 - 2196 commenti

I gusti di Noodles

Nella foresta i cannibali stanno per cucinare un uomo, ma l'intervento di un leone fa saltare tutto. Tra le prime Silly Symphony è senz'altro una delle più monotone e meno interessanti. L'unico momento divertente è la parte finale, ma ormai è troppo tardi per salvare il cortometraggio, che non ammalia neanche per l'animazione. Alcune gag si sono già viste.

Rambo90 23/01/21 08:02 - 7659 commenti

I gusti di Rambo90

Al di là della balzana idea di fare un cartoon su un gruppo di cannibali, il corto non offre molto. È la classica sarabanda di danze e musiche del primo periodo Disney, con l'aggravante di non essere una delle più fantasiose né delle meglio animate. Si risolleva un po' con l'arrivo del leone, che alza il ritmo e innesca un paio di gag simpatiche. Ovviamente di politicamente corretto all'epoca neanche a parlarne. Mediocre.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Amour d'esclaveSpazio vuotoLocandina Lavatory - LovestorySpazio vuotoLocandina Les sept châteaux du diableSpazio vuotoLocandina Le chat botté
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.