TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/05/22 DAL BENEMERITO DANIELA

Daniela 5/05/22 15:29 - 12671 commenti

Ghostwriter di biografie romanzate di personaggi di successo pubblicate come autobiografie scopre che il suo ultimo cliente sta con la donna che anni prima lui stesso aveva corteggiato con esiti fallimentari... Il protagonista, incapace di affrontare le delusioni e le difficoltà della vita,  si è chiuso in se stesso rinunciando a mettersi in gioco in prima persona: un ritratto ben inserito all'interno di una commedia romanrica piacevole e resa movimentata dalla varietà dei toni dal malinconico al comico. L'epilogo non sorprende ma lascia soddisfatti. Bravo Baer, in parte gli altri.
MEMORABILE: Il cinghiale in auto; Il picnic sulla spiaggia senza tener conto dell'alta marea.

Ramon 27/07/22 18:40 - 33 commenti

I gusti di Ramon

Commediola con tutti i difetti tipici di molta filmografia francese di genere: non fa ridere, nessun personaggio è simpatico (e quindi di nessuno di loro ci interessano le vicende) e le pretese di messaggio registico crollano miseramente perché non ci sono gambe per reggerle. Ben recitato in generale (la Taglioni è bravissima come sempre quando fa la parte della ragazza troppo bella per tutti).

Laurent Tirard HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il piccolo Nicolas e i suoi genitoriSpazio vuotoLocandina Le avventure galanti del giovane MolièreSpazio vuotoLocandina Asterix & Obelix al servizio di Sua MaestàSpazio vuotoLocandina Le vacanze del piccolo Nicolas