Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/11/21 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 21/11/21 16:21 - 8111 commenti

I gusti di Herrkinski

Esordio dietro la mdp della Berry, che dirige sé stessa in un dramma a sfondo sportivo ispirato ai soliti modelli, Rocky su tutti, spostando l'azione nel campo della MMA, diventato il contesto preferito per questo genere di film negli ultimi anni. La storia di povertà, il figlio e il riscatto morale sono tutti elementi già visti e scontati, così come gli allenamenti ("rustici" e non) e il tipico, sanguinoso match finale; la messinscena però è efficace, la Berry tosta e la vicenda si segue con interesse, volendo tralasciare l'inutile parentesi LBGT - ormai obbligatoria - e i cliché.

Didda23 10/01/22 10:08 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

Un'opera intensamente berrycentrica (dirige e interpreta) che narra le vicende di una donna alle prese con una quotidianità complessa e una situazione familiare parecchio disfunzionale ma con la speranza di redenzione attraverso la lotta. Il tessuto narrativo è molto simile a Rocky (i duri allenamenti e l'ambientazione proletaria) e non è originale, ma il personaggio della Berry è molto cinematografico e potente e la vicenda si fa seguire con disinvoltura. Registicamente più che accettabile, trattandosi di un esordio. Abbastanza verosimili le scene di combattimento.
MEMORABILE: Le liti con il fidanzato; Il rapporto difficile fra madre e figlia; L'incontro.

Enzus79 25/01/22 21:56 - 2896 commenti

I gusti di Enzus79

Lottatrice di arti marziali riprende a combattere per riuscire a sostenere suo figlio. Primo film diretto da Halle Berry. Tutto già visto e rivisto e perdipiù, nota più dolente, si cade nello strappalacrime rendendo la storia più noiosa di quel che è. La Berry risulta abbastanza convincente. I personaggi di contorno sono tutt'altro che empatici (compreso il figlio). Mediocre la colonna sonora.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Un marito per Anna ZaccheoSpazio vuotoLocandina Il lupo della SilaSpazio vuotoLocandina La machine - Un corpo in prestitoSpazio vuotoLocandina Caro Michele
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.