Break - Trappola di ghiaccio - Film (2019)

Break - Trappola di ghiaccio

Dove guardare Break - Trappola di ghiaccio in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Break - Trappola di ghiaccio

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/09/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5


  Clicca qui per capire meglio a cosa corrispondono i nostri voti
  Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 20/09/20 15:24 - 6780 commenti

I gusti di Anthonyvm

Più o meno la (tardiva) risposta russa al Frozen di Adam Green. Situazione simile: un gruppetto di giovani intrappolati in una cabinovia a svariati metri di altezza, fra gelo e imprevisti. I cliché non mancano, a partire dall'inevitabile regola dell'homo homini lupus (non sarà difficile individuare la mela marcia della comitiva) con conseguenti lotte intestine à la Cube. Alcuni effetti visivi sono discreti e la tensione si fa saltuariamente sentire, mentre certe scelte stilistiche (i montaggi musicali, le schermate delle chat in sovrimpressione) sprizzano ingenuità. Nulla di nuovo.
MEMORABILE: Il taglio della corda; La gamba ferita con dissanguamento; Il confronto sul tetto della cabina; La mano congelata; La cabina si sgancia dalla fune.

Daniela 29/10/20 01:27 - 13512 commenti

I gusti di Daniela

In Frozen c'erano tre amici bloccati su una seggiovia a dover scegliere tra morire congelati o sbranati dai lupi, qui i lupi mancano, in compenso si tratta di una cabina sospesa ad una altezza maggiore e gli "amici" sono quattro (il quinto è rimasto a terra). Il virgolettato è d'obbligo data la velocità con cui si deteriorano i loro rapporti. Le montagne sono belle e si avverte una certa sensazione di gelo. Tutto il resto però è così mal diretto e mal interpretato da non riuscire a suscitare la minima empatia verso i disgraziati in pericolo. Filmetto prevedibile e loffio. 

Lupus73 16/10/21 15:40 - 1641 commenti

I gusti di Lupus73

Ragazzi a Capodanno tra montagne e neve intrappolati in funivia. Thriller-survival russo che rivede Frozen in versione "cabinovia". Davvero incredibile la serie di sfortunati eventi che si inanellano a carambola così da poter far accadere il peggio, tanto che sembra di essere alla sagra delle forzature; il fatto poi di non ricevere soccorsi (a problema individuato) in più di 24h va oltre ogni bonaria sospensione dell'incredulità (per non parlare del colpo di scena a 75'). Tuttavia la regia che sa intrattenere, la confezione pregevole, l'ambientazione mozzafiato lo rendono vedibile.
MEMORABILE: Memorabile la lunga sopportazione del freddo, anche senza più giacche in altissima quota, in piena tormenta (seconda solo allo Sly di Cliffhanger).

Magerehein 4/04/23 10:56 - 1296 commenti

I gusti di Magerehein

Praticamente un Frozen made in Russia con qualche variazione. Impossibile non notare che la storia sopravvive grazie a un paio di enormi forzature (gli addetti dell'impianto sono quantomeno negligenti), inoltre i quattro malcapitati saranno anche amici (si stenda un velo sul quinto rimasto giù), ma ad un certo punto sembra di rivivere Dove osano le aquile. OST a tratti inadatta. Bisogna però riconoscere che ambientazione ed eventi sono in grado di suscitare comunque dell'interesse, inoltre, per ovvi motivi, le pause sono poche. Inverosimile e peggiore del prototipo, ma guardabile.
MEMORABILE: Una certa grottesca rivelazione sugli impianti di risalita; Il vetro che lentamente si crepa sotto le mani, come in Jurassic Park 2.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Morirai a mezzanotteSpazio vuotoLocandina La casa del buon ritornoSpazio vuotoLocandina Il mostro di FirenzeSpazio vuotoLocandina Nomads
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.