Big Daddy - Un papà speciale - Film (1999)

Big Daddy - Un papà speciale
Media utenti
Titolo originale: Big Daddy
Anno: 1999
Genere: commedia (colore)
Note: Altro titolo: "Guy Gets Kid"
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/02/07 DAL BENEMERITO MAGNETTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magnetti 26/02/07 11:26 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Sonny, quasi ometto, proprio non vuole saperne di maturare, anche a causa di un padre oppressivo e autoritario. Quando gli verrà affidato un bimbo prenderà questa decisione: visto che mio padre mi ha fatto tutti questi danni, mi comporterò al contrario. Morale: il bimbo potrà fare tutto quello che vuole. Si sceglierà il nome (Frankenstein), potrà girare per strada con le pinne, mangiare quello che vuole (ketchup a cucchiaiate) etc. Simpatica l'idea. Adam Sandler gigione farabutto sempre valido.

Fabbiu 25/08/08 18:18 - 2133 commenti

I gusti di Fabbiu

Big daddy non è che la mediocre commedia americana dove trionfano i buoni sentimenti e con un bel bambino tenero a contornare gli eventi. D. Dugan cerca di non fare questo, ma qualcosa di alternativo: non ci riesce, le situazioni da commedia sono scarsissime, si ride per battute esageratamente facili e lo stesso Adam Sandler, che vorrebbe fare il farabutto simpaticone (e si ostina a farlo in diversi film), non regge il personaggio e tende a diventare più volte antipatico.

Ciavazzaro 2/08/09 12:36 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Atroce. Che Adam Sandler sia un cane d'attore è cosa evidente da anni e tutti i suoi film ogni volta ce lo confermano (non che il cast secondario sia tanto meglio, in questa pellicola). La storia fa acqua da tutte le parti e il film è noioso.

Ale nkf 8/05/10 18:11 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Simpatica commediola americana che ha come protagonisti Sonny (un ragazzo molto immaturo) e un bambino che gli viene erroneamente affidato. L'idea è molto buona: Sonny che fa scegliere al bambino il nome che vuole, gli fa mangiare ciò che vuole ecc. per dimostrarsi diverso da come suo padre lo aveva fatto crescere (non gli aveva mai permesso di fare ciò che voleva). I due si divertono parecchio, quelli che guardano il film un po' meno.

Galbo 11/05/10 18:13 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Film che ha consacrato al pubblico americano l'attore comico Adam Sandler (che per la verità darà il meglio di sè in film successivi), Big Daddy vede il protagonista interagire con il solito bambino dal carattere impossibile. Lo schema è abbastanza sfruttato nei film del genere e questo non fa eccezione, sfruttandone tutti i luoghi comuni del genere e rivelando grande prevedibilità. Si ride di tanto in tanto.

Belfagor 24/07/10 13:14 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Commedia americana che ricalca lo stampo dell'adorabile canaglia applicandolo sia al bambino che all'adulto sfaticato che dovrà occuparsene. C'è qualche buona trovata qua e là, qualche assurdità piazzata al momento giusto, ma nel complesso la trama è prevedibile e lo svolgimento non è nulla di particolare. Sandler gigioneggia, ma meriterebbe dei film strutturati meglio, che gli consentissero di esprimere un po' più di potenziale.

Rambo90 1/06/21 16:24 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Classico stile Sandler al servizio di una storia già vista ma che funziona. Si mescolano risate a buoni sentimenti con un risultato apprezzabile, anche perché affiancare un ragazzino all'attore esalta la naturale bambineria dei suoi personaggi. Sono varie le gag che vanno a segno e incredibilmente nel finale non tutto si chiude proprio come previsto, con una simpatica forzatura dei classici momenti strappalacrime dei film americani. Buono il cast di contorno, soprattutto la Adams.

Josh Mostel HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Star 80Spazio vuotoLocandina Radio daysSpazio vuotoLocandina Billy MadisonSpazio vuotoLocandina Sperduti a Manhattan
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Ciavazzaro • 2/08/09 12:35
    Scrivano - 5591 interventi
    La moglie di Sandler Jackie Sandler fa un cameo nel film:la cameriera.

    Fonte:Imdb
  • Curiosità Ciavazzaro • 9/10/09 11:32
    Scrivano - 5591 interventi
    Il co-sceneggiatore Tim Herilhy fa un piccolo cameo nel ruolo del canguro canterino nel video preferito di Julian.

    Fonte:Imdb