Sibenik 26/09/09 17:47 - 90 commenti

I gusti di Sibenik

Se Teocoli voleva dimostrare di non saper reggere un film intero, quale occasione migliore di questa? Nel pieno della carriera televisiva il nostro eroe decide che è il momento di sbattere la faccia su qualcosa di più grande di lui e... ci riesce in pieno! Vecchio Teo, è più facile far ridere con sketch di sei minuti, una spalla addestrata a dovere e la maschera sulla faccia, eh?
MEMORABILE: Qualche gemma nel finale, quando compaiono i personaggi che hanno reso grande Teocoli (uno dei migliori, se non il numero uno, tra gli imitatori)!

Nando 17/11/10 13:32 - 3468 commenti

Un presentatore acclamato desidera fuggire dalla realtà patinata di Milano e cerca una fuga tra i bassifondi della metropoli. Teocoli, ottimo imitatore e showman ineccepibile, si cimenta in questa pellicola ruffiana in cui cerca il tono malinconico coadiuvato da musiche scontate e trend emozionale. Il risultato lascia a desiderare perché Teo e il cinema non sono molto affiatati.

Mco 29/05/13 19:07 - 2148 commenti

Schiavo delle sue macchiette, Bibo prova al contempo una morbosa attrazione per la vita senza regole di barboni e disadattati. Tenta di emularne la quotidianità, con esiti non del tutto felici. Ma questo viaggio introspettivo ed esteriorizzante conduce Teocoli a mostrare forse anche qualche lato del suo vero essere, tanta è la comunanza con il personaggio interpretato. Si è davvero contenti sotto un ombrello che ripara dalla pioggia di soldi ma non dalle tempeste dell'animo? Filmetto che tale non è, vale la pena studiarlo e goderne.
MEMORABILE: L'incontro con Della Noce e la "gita" in motorino...

Panza 6/04/18 18:16 - 1492 commenti

I gusti di Panza

Dal lato meramente comico non ci siamo proprio: Teocoli è perennemente in preda a faccette e battute urlate che non fanno ridere e lo fanno scambiare per un guitto qualsiasi. Anche le sue sparute imitazioni che fanno capolino qua e là non salvano la situazione facendoci rimpiangere la sua conduzione di "Mai dire gol". L'elemento "serio" è invece troppo melenso e superficiale (stupisce trovare in sceneggiatura Tonino Guerra), quasi da fiction televisiva moderna. In tutto ciò anche l'assenza di una solida regia ha le sue colpe.

• Curiosità Mauro • 20/01/14 19:49
    C'è un piccolo cameo di Ale e Franz, non segnalato nella loro filmografia ufficiale, impegnati in un divertente siparietto con Teocoli al ristorante. Grazie a Panza per il fotogramma.

• Curiosità Panza • 20/04/18 17:33
    L'uomo che osserva Marisa (Galliena) mentre è a cena con Bibo (Teocoli) è il produttore discografico Rudy Zerbi:

Sull'articolo di giornale che riguarda Bibo appare anche Felice Caccamo, uno dei più famosi personaggi di Teo Teocoli: