Da una sceneggiatura altamente originale un'opera di una modernità spiazzante. Un film tailandese delizioso, migliore anche del precedente Tropical malady. La locandina la dice tutta: combattere come un uomo per diventare una donna. Il punto di forza del film è l'umanità e la sincerità dell'atleta protagonista della pellicola. Una notevole maturità linguistica caratterizza l'intero girato. Coraggioso.
Il film si attiene alla ricostruzione della biografia di Nong Thoom, e fa bene perché la storia vera della trans thailandese che fa kick-boxing è già di per sé sorprendente e affascinante. Ma aggiunge una delicata sensibilità registica (oltre al know-how di certi filmoni occidentali), che sa indulgere con efficace suggestione verso la descrizione della natura, della città, delle emozioni interiori. Anche grazie a un protagonista capace di trasmettere i sottili confini del gender (e la complessità dei sentimenti umani) con notevole personalità.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Ispirato a Parinya Charoenphol, noto in Thailandia come pugile-travestito e soprannominato dal suo pubblico, pare in modo affettuoso, Nong Toom, campione dai colpi pesanti e dall’animo delicato.