Baigneurs et plongeurs - Corto (1900)

Baigneurs et plongeurs
Locandina Baigneurs et plongeurs - Corto (1900)
Media utenti
Titolo originale: Baigneurs et plongeurs
Anno: 1900
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Cast completo di Baigneurs et plongeurs

Cast: (n.d.)
Note: In italiano: "Bagnanti e tuffatori".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Baigneurs et plongeurs

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/05/21 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 31/05/21 13:24 - 5661 commenti

I gusti di B. Legnani

Breve filmato di Ferdinand Zecca, senz’altro meno interessante rispetto alle sue opere migliori. Qui il cineasta francese si limita a inquadrare una piscina, ricca di tuffatori e di bagnanti (come da titolo). La cosa più interessante è la prospettiva azzeccata, che ci mostra anche un gruppetto di spettatori, là nell’angolo. Ciononostante, il filmato dice piuttosto poco, pur riconoscendogli gli inevitabili limiti dovuti all’età.

Caesars 31/05/21 15:06 - 3987 commenti

I gusti di Caesars

Zecca è autore di opere notevoli, considerando l'epoca delle loro realizzazioni. Questo breve filmato non rientra certamente in tale computo, limitandosi a riprendere un gruppo di tuffatori, a bordo di una piscina, che si lanciano (con stile spesso non certo impeccabile) nell'acqua. Rappresenta un documento storicamente interessante , ma non altrettanto dal punto di vista filmico. L'inventiva del nostro avrà modo di farsi apprezzare in altre occasioni.

Pigro 4/06/21 14:37 - 10112 commenti

I gusti di Pigro

Diciamo che lo stile dei tuffatori lascia un po’ a desiderare, ma tanto quella che deve emergere è la situazione gioiosa di un foltissimo gruppo di uomini al mare, che sostano o si lanciano dal pontile, in fondo al quale campeggia la scritta “jetée”. A prescindere dalle caratteristiche della pellicola e di alcuni dettagli, il tempo sembra quasi sospeso: in fondo la massa dei bagnanti è simile a quella di epoche più moderne, e anche questo rende più fresco e frizzante ciò che si vede, tra fusti e burloni, aspiranti atleti e timidoni.

Pinhead80 18/07/24 10:07 - 5425 commenti

I gusti di Pinhead80

In questo cortometraggio di Ferdinand Zecca del 1900 si possono osservare una serie di bagnanti e di tuffatori gettarsi in acqua da diverse piattaforme/trampolini in maniera poco ortodossa. L'atmosfera gioiosa e vacanziera è resa al meglio e pare di vivere quei momenti, da quanto la scena è concitata. I protagonisti, pur consapevoli delle riprese, sono molto spontanei e questo conferisce all'opera quel senso di veridicità necessaria a renderla interessante. Già da questo corto si può intuire la bravura del regista nell'immortalare scene di una quotidianità festosa e spensierata.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina C'era una volta un caneSpazio vuotoLocandina Morto Troisi, viva Troisi!Spazio vuotoLocandina I serpenti della notte (episodio di "Ai confini della realtà")Spazio vuotoLocandina 01. Sogni e bisogni: Amore cieco
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.