Assalto al Kansas Pacific - Film (1953)

Assalto al Kansas Pacific

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/08/11 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 30/08/11 23:52 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Alla soglia della Guerra di Secessione si sta costruendo una ferrovia (ma non dai cinesi) che dal Kansas va verso ovest, per scopi prettamente militari. Un gruppo di simpatizzanti per il Sud boicotta in ogni modo l'avanzamento dei binari, per cui viene mandato un capitano del genio (Sterling Hayden), sotto le spoglie di ingegnere civile, per risolvere la situazione. Abbastanza coinvolgente, specie il primo tempo con un Hayden perfettamente in parte, poi cala un po' di tono quando i ruoli sono resi scoperti e tutto diventa facilmente prevedibile.

Daniela 28/03/23 14:20 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Poco prima dello scoppio della guerra civile, alcuni sudisti cercano con ogni mezzo di sabotare la costruzione della linea ferroviaria che atttraversa il Kansas nel timore che possa avvantaggiare gli spostamenti dei loro avversari. Facendosi passare per ingegnere civile, un ufficiale della Union Army cerca di portare a termine i lavori... Nonostante la presenza del sempre solido Hayden, un western di routine la cui trama troppo schematica non sfrutta a dovere le potenzialità del soggetto, soprattutto se si considera il posto d'onore riservato ai treni all'interno del genere.

Reed Hadley HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il massacro del giorno di San ValentinoSpazio vuotoLocandina Femmina folleSpazio vuotoLocandina Grattacielo tragicoSpazio vuotoLocandina The Men Who Made the Movies: Samuel Fuller
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.