Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/01/23 DAL BENEMERITO SISKA80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 28/01/23 16:17 - 4171 commenti

I gusti di Siska80

Una giovane che non ha mai avuto amici, fa di tutto per trovarne uno: ci riuscirà? Si è riusciti a metter su un lungometraggio da uno spunto esile e banale: come riempitivo è bastato aggiungervi il solito rapporto difficile con la madre, i primi approcci sbagliati col mondo esterno quindi ecco arrivare, forse, la luce in fondo al tunnel (nel caso specifico una coetanea). Fotografia fredda, location buie, volti perennemente arrabbiati: se l'idea era quella di suggerire un'atmosfera malsana, l'obiettivo è fallito. Si salva comunque il cast.

Frakax 13/02/23 13:35 - 23 commenti

I gusti di Frakax

Chiara l’ispirazione al cinema di Wes Anderson, che in qualche modo, paradossalmente, è il limite principale della pellicola: troppo spesso si percepisce la volontà programmatica di voler costruire personaggi, situazioni e inquadrature eccentriche per il solo gusto di farlo. Ciononostante il film merita una visione per diverse scene riuscite e per la buona prova della Porcaroli (cosa che non si può dire di tutto il cast). Un’autrice comunque da tenere d’occhio in futuro.

Capannelle 29/11/23 08:51 - 4466 commenti

I gusti di Capannelle

Una pellicola particolare in cui la Cavalli gioca sul gusto del grottesco e del provocatorio. Così è infatti il personaggio di Amanda e si può dire che le intenzioni positive vengano confermate, se non fosse per il sospetto che tutto sia apparecchiato a tavolino rendendo alcuni spezzoni del film forzati e sovraffollati di situazioni sfrontate. Amanda è protagonista di violenti scoppi d'ira (con Marina o Rebecca) e comportamenti da villana (in bagno con la madre): è da prendere così, in fondo lo fa solo per nascondere la sua debolezza interiore.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina 90 minutesSpazio vuotoLocandina La notte dei fioriSpazio vuotoLocandina La sculacciataSpazio vuotoLocandina Gocce d'acqua su pietre roventi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.