Versione animata della fiaba di Aladino, di produzione francese. L'animazione è superata ma la storia è fedele al racconto delle mille e una notte, visto che, diversamente dal film Disney, viene inserito il genio dell'anello, oltre a quello della lampada. Aladino è più simpatico da bambino che da adolescente, anche se, come al solito, è il cattivo di turno, il mago d'Africa, che ruba la scena a tutti, strappando risate. I look dei due geni sono elementari, ma il pappaggallo di Aladino e il gufo del mago sono simpatici. Semplice, ma bello.
MEMORABILE: L'emiro che si arriccia i baffi mentre ascolta la madre di Aladino, venuta a chiedere, per il figlio, la mano della bella principessa Badrul Budul.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Discussione124c • 24/12/13 12:55 Contatti col mondo - 5193 interventi
Una delle più belle trasposizioni animate della fiaba di Aladino, credevo fosse di marca italiana, ma è francese. Indimenticabile la dolce principessa di cui s0innamora Aladino, superlativo il perfido mago d'Africa, che pare Andy Loutto in libertà. I geni dell'anello e della lampada non hanno un look vigoroso e tridimensionale, ma fanno comunque la loro parte. Impredibile cult natalizio anni'70 e '80 delle tv locali, una bella fiaba ritrovata!