Abrakadabra - Film (2018)

Abrakadabra

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Abrakadabra

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/08/19 DAL BENEMERITO IRA72
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5


  Clicca qui per capire le corrispondenze esatte dei voti
  Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ira72 27/08/19 14:31 - 1387 commenti

I gusti di Ira72

Se si sorvola sul pessimo doppiaggio e si è fanatici del thriller anni 70, si potrà apprezzare questo capitolo che chiude la trilogia degli Onetti brothers. I quali devono essere rimasti certamente folgorati dai Maestri del passato (da Argento a Bava, da Fulci a Hitchcock), tanto è meticolosa la riproduzione di quelle atmosfere. Suppellettili, costumi, arredi, persino il ramato della protagonista femminile sono ritratti abilmente; per non parlare dei colori pop, della fotografia sgranata e della colonna sonora, sempre di produzione propria. Da incoraggiare!

Cotola 9/01/20 18:10 - 9626 commenti

I gusti di Cotola

L'amore che gli Onetti hermanos hanno per il thriller all'italiana è palese e non può non emozionare e piacere a chi ama quel tipo di pellicole. Però poi un film riuscito dovrebbe anche avere una storia degna di questo nome che avvinca e spiazzi. E qui purtroppo manca, nonostante i presupposti ci siano: l'ambiente della magia che è sempre intrigante, i delitti, il whodunit. E invece la storia latita ed è parecchio stiracchiata: fa fatica ad arrivare a 70 minuti e ciò la dice lunga. E poi non avvince e mancano veri birividi. Cosa resta? Delitti ben coreografati e poco altro. Poco: troppo poco.

Teddy 19/12/22 00:17 - 1159 commenti

I gusti di Teddy

Thriller ben impacchettato, saturo tanto nei colori quanto nelle citazioni, si adagia su cliché preconfezionati senza riflettere i mutamenti del racconto. Funziona poco o nulla nel film dei fratelli Onetti, cinema di congiure ma senza intrighi, di peccatori ma senza peccati. Estetico, ridondante e auotodivorato dalla evidente passione per il genere. Cast alla bell'e meglio frantumato dal pessimo doppiaggio italiano.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FrancescaSpazio vuotoLocandina SilentiumSpazio vuotoLocandina La metà ignotaSpazio vuotoLocandina Personal effects
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.