A useful life

Anno: 2010
Genere: drammatico (B/N)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/07/20 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 31/07/20 10:19 - 7458 commenti

Disavventure e problematiche di una cineteca prossima alla chiusura: calo degli spettatori, mancanza di finanziamenti, proiettori rotti e così via. Un film piccolo, semplice e di breve durata che narra un dramma culturale ma anche quello umano di chi ha dedicato l'intera sua vita ad un qualcosa, non certo per meri motivi economici. Si vedono la grande passione e l'amore per il cinema inteso come atto culturale e non commerciale ma anche come elemento fondamentale per la vita. Tenera, la benevolenza finale per il protagonista. Non male.
MEMORABILE: Sulle note di "Arrivano i nostri", Jorge va alla conquista di Paola.