La saga dei Dutton si sposta durante le prime avvisaglie della grande depressione e nella civilizzazione del West. Sheridan stavolta è poco interessato al genere western e più al puro melodramma, ricostruendo benissimo le epoche e usando tutta la maestosità della confezione per sballottare i suoi personaggi tra tante peripezie. A volte coinvolge, qualche altra meno causa lungaggini, pur restando su grandi livelli. Ottimo il cast, capitanato dall'affiatata coppia Ford-Mirren, con il primo bravo a rappresentare la sconfitta di chi non può più farsi giustizia da sé. Da vedere.
Cronologicamente successivo a 1883, una serie che continua nell'esplorazione di alcune delle fondamenta della storia americana. Taylor Sheridan realizza un racconto di ampio respiro che parla principalmente della contrapposizione tra tradizione e modernità e dell'anelito alla libertà, snodandosi attraverso tre filoni principali di una storia corale. Ambientata tra splendidi paesaggi, spesso affascinanti quanto ostili (dalle praterie americane alla savana africana), 1923 ha un cast di ottimo livello nel quale spicca la coppia Mirren-Ford. Da vedere.
Brandon Sklenar HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.