"The vampire diaries" stagione per stagione

4 Gennaio 2012

LA PAGINA DEGLI ESPERTI

In questa pagina sono raccolti i commenti pervenuti sulle singole stagioni di questa serie. Chi volesse contribuire commentando un'unica e precisa stagione non ha che da CLICCARE QUI e farlo, scrivendo nel forum il proprio commento e facendolo anticipare dal numero della stagione (es. STAGIONE 2) e dal relativo pallinaggio. Il commento verrà prelevato “automaticamente” (per via umana, cioè da me) dal forum e trasferito in questa pagina nel punto esatto.


STAGIONE 1 (2009)

***!
Gustosa ennesima storia sui moderni vampiri. Se si supera la 1^ puntata, fortemente adolescenziale (sembra di guardare O.C.), si nota che la serie vola via con piacere. La storia ruota attorno ai due fratelli vampiri (uno buono l'altro cattivo) ed alla ragazza di uno di loro: Elena. Il target della serie penso siano i ragazzi che amano i vari Smallville, ma anche i più cresciuti non credo resteranno delusi. Il finale, al solito, mette carne sul fuoco, ma non dispiace. Aspettiamo licantropi nella prossima stagione. (Redeyes)

STAGIONE 2 (2010)

**!
Quel piglio da teen serial ha preso decisamente campo. Nonostante ci sia un maggior numero di intrighi, più sangue, più malvagità, il motore di tutta questa stagione resta l'amore. Di quelle sensazioni che respiravi con Dawson's creek et similia, e che ora trovi in Twilight e co. Il personaggio più interessante resta Damon, mentre del fratello ci s'annoia ben presto. Anche in questa stagione tutto ruota attorno ad Helena. New entry: licantropi e vampiri originari! Vedibile e piacevole ma senza grandi spunti. Consigliato agli adolescenti! (Redeyes)

STAGIONE 3 (2012)
**!
Il teen vamp serial prosegue nella sua trasformazione dai libri della Smith. Vero e proprio protagonista della serie è il "malvagio" giovane vampiro originale, Klaus. Si sviluppano i temi della nascita della stirpe con una buona dose di flashback. A contorno dei ricordi il ricongiungimento dei fratelli originale e dei genitori. Si rinsalda il legame tra questi e la magia, ancor più nell'ultima puntata. Helena si dividerà per amore, fino ad un plateale adolescenziale finale. (Redeyes)

STAGIONE 4 (2013)
**!
Il Dawson creek in chiave soprannaturale prosegue. L'età media del paese di vampiri, strghe, lupi, ibridi e spiriti è sempre più bassa così come la percentuale di umani. Visto che Klaus è sempre più verso la strada della redenzione, per quanto a piccolissimi passi, non basta: arriva il temibile Silas. Si ha la percezione di uno sviluppo dei cattivi alla stregua di Dragon ball, laddove arriva sempre uno più forte. L'immortalità si respira a pieni polmoni così come gli occhi innamorati fra dissanguamenti e compiti in classe. Damon ottiene il massimo, l'altro Salvatore finirà per avere molto tempo a disposizione. Quando tutto è sempre volto al bene arriva il colpo di scena finale. Canzoni pop alla Bieber e piantini. (Redeyes)

Articoli simili

commenti (0)

Nessun risultato
RISULTATI: DI 0