"The Knick" stagione per stagione

27 Settembre 2016

LA PAGINA DEGLI ESPERTI

In questa pagina sono raccolti i commenti pervenuti sulle singole stagioni di questa serie. Chi volesse contribuire commentando un'unica e precisa stagione non ha che da CLICCARE QUI  e farlo, scrivendo nel forum il proprio commento e facendolo anticipare dal numero della stagione (es. STAGIONE 2) e dal relativo pallinaggio. Il commento verrà prelevato “automaticamente” (per via umana, cioè da me) dal forum e trasferito in questa pagina nel punto esatto.


STAGIONE 1 (2014)
***
Un cocainomane, Owen, che domina sul Knick e che tutto fa girare. Con la consueta qualità delle immagini di Soderbergh si esplora la curiosità della medicina che nasceva. Il cast funziona molto bene e la storia avvince, premendo quanto serve sul male oscuro del suo protagonista. Emergono, forti, gli interessi che sovrastano il bene, siano essi deliri di gloria, di potere o di denaro. L'uomo è cavia. Nuova linfa per il medical. (Redeyes)

STAGIONE 2 (2015)
 ***! 
Thackery galleggia nell'oblio delle droghe e così salgono alla ribalta le figure di contorno, dando maggior spessore a personaggi che ne subivano il "blasone". Questa seconda stagione pare dipingere meglio le personalità e con queste affrescare la società di inizio secolo. Stille di eugenetica, corruzione e, prepotente, il Dio denaro che tutto sovrasta. Thack, controverso personaggio, alterna folli trip a meravigliosi moti di umanità laddove, seppur esploratore della chirurgia, mai mette il risultato innanzi al paziente. Finale infuocato e dubbio se Thack finisca come William Stewart Halsted o meno. (Redeyes)

Articoli simili

commenti (0)

RISULTATI: DI 0