Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PERCHé?

All'interno del forum, per questo film:
Perché?
Titolo originale:Proc?
Dati:Anno: 1987Genere: drammatico (colore)
Regia:Karel Smyczek
Cast:Jirí Langmajer, Martin Sobotka, Pavel Zvaric, Pavlína Mourková, Marketa Zmozkova, Jan Potmesil, Martin Dejdar, Daniel Vetrovsky, Daniel Landa, Pavel Hejlík, Jan Kraus
Visite:22
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/1/20 DAL BENEMERITO DIDDA23

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Didda23


Didda23 13/1/20 13:37 - 2172 commenti

Un gruppo di giovani tifosi dello Sparta Praga devasta un treno e per l'accaduto verranno chiamati in processo. Peccato che l'opera di Smyczek non affronti il tema interessantissimo del mondo degli hooligans (con gli ideali, i riti) ma dipinga i processati come ubriaconi e come una generazione totalmente alla sbando. Una pellicola che non fa mai presa (complice - forse - il pessimo doppiaggio italiano), nonostante l'impalcatura da documentario (solo a tratti) restituisca allo spettatore un senso profondo di realtŕ. Molto bene la scelta dei volti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La devastazione del treno; Il rapporto fra i due fratelli; I familiari che attendono l'esito del processo.
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)