Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TOMMASO

All'interno del forum, per questo film:
Tommaso
Titolo originale:Tommaso
Dati:Anno: 2019Genere: drammatico (colore)
Regia:Abel Ferrara
Cast:Cristina Chiriac, Willem Dafoe, Anna Ferrara, Stella Mastrantonio, Lorenzo Piazzoni, Alessandro Prato, Alessandra Scarci
Note:Presentato al XXXVII Torino film festival nella sezione Festa mobile.
Visite:115
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/12/19 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Bubobubo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Cotola


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 8/12/19 22:18 - 7263 commenti

Tommaso è un regista che cerca soldi per un film. E' anche un ex alcolista che ha problemi con la moglie ed è in ansia per la figlia. Tutto qui? Sì. Non c'è altro da dire. E purtroppo lo spettatore se ne accorge dopo trenta minuti. Peccato che poi Ferrara ci costruisca su altri novanta minuti (per un totale smodato di due ore) di cinema ordinario ed impalpabile che annoiano non poco. Cinema casalingo (con punte autobiografiche) spacciato per autoriale. Generosa la prova di Defoe (che parla in italiano); generosi i nudi della Chiriac.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Bubobubo 22/2/20 11:51 - 1024 commenti

Tommaso è Ferrara, è il Cristo di Scorsese, è il Dafoe allucinato dai fantasmi dell'Antichrist vontrieriano, è il regista che vuole fare un film mentre la sua stessa vita è un film, è il prototipo dell'artista maudit che più si vuole lasciare alle spalle gli eccessi più viene risucchiato dalle loro ombre. Film curioso, disomogeneo e imperfetto, che si segue più per affezione al protagonista (sentir recitare Dafoe in italiano non ha prezzo) che per il valore della sceneggiatura in sé. Finale un po' confuso, ma l'esperienza complessiva è buona.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Tommaso e le tentazioni erotiche; Tommaso e i ragazzi senegalesi attorno a un falò.
I gusti di Bubobubo (Drammatico - Horror - Thriller)