The elevator - Film (2015)

The elevator
Media utenti
Anno: 2015
Genere: thriller (colore)
Note: Aka "The Elevator: Three Minutes Can Change Your Life".
APPROFONDIMENTI: Gli ascensori al cinema
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/06/19 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 20/06/19 21:56 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Un noto presentatore televisivo viene preso in ostaggio da una misteriosa donna la quale gli intima di rispondere positivamente alle domande che gli pone se vuol restare vivo. Thriller ambientato quasi esclusivamente in un'unica location (un ascensore), il che dona al film un notevole senso claustrofobico. Niente di particolarmente originale, ma il rapporto che si viene a creare tra vittima e carnefice è piuttosto gustoso e la Goodall (ben doppiata da Emanuela Rossi) è davvero brava come perfida psicopatica. Coglitore è regista da tener d'occhio!

Daniela 26/01/20 00:23 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Presentatore di un quiz a premi viene sequestrato dentro un ascensore da una donna che, dopo averlo immobilizzato e bloccato la corsa dell'impianto, gli pone una serie di domande, minacciando di amputargli parti del corpo in caso di risposta sbagliata... Thriller psicologico formalmente curato, soprattutto per quanto riguarda la gestione degli spazi, e bene interpretato dai due protagonisti, ma carente nella sceneggiatura, poco coesa nella parte centrale e poco convincente nel colpo di coda finale, dato che l'escamotage della telefonata già predisposta non trova giustificazioni plausibili.

Ira72 23/11/20 21:10 - 1305 commenti

I gusti di Ira72

Il presupposto è che reggere un’intera pellicola dentro a una stanza o un abitacolo è compito arduo, come già visto altrove. Dentro a un ascensore pure. Ci vogliono una grande sceneggiatura e ottimi interpreti, altrimenti si rischia la narcolessia. In questo caso entrambe le cose non sono male. Ma. Mentre gli interpreti sono di buon livello (Goodall in particolar modo), il ritmo, talvolta, non primeggia per brio. Però. La storia reale a cui si ispira il film è lodevole e poco trattata, quindi ben venga. Coglitore ha un potenziale che potrebbe sorprendere, al di fuori di quattro mura.

Gestarsh99 13/03/21 16:47 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Dopo Event 15, un altro "elevatorture" crudele, privo però di intenti assimilabili al protocollo Stanford: un thriller più terra terra, taglionesco e filoenigmistico. L'ascensore come cella di detenzione abughraibica, camera di decompressione anamnestica e morale, ma soprattutto cabina di un sadico quiz a risposte mutilanti: in palio una verità da estirpare con pinze e siringhe; una confessione da strappar via a qualunque prezzo. Fa piacere che la titolarità del film sia italiana e che il tarantiniano Parks regga bene la parte, ma per chi è avvezzo al genere solo briciole resteranno.

Pinhead80 2/03/22 20:43 - 4715 commenti

I gusti di Pinhead80

Lo showman di un programma televisivo molto famoso viene intrappolato in un ascensore da una donna apparentemente folle che vuole sfidarlo a un gioco sadico e malato. Poco alla volta emergeranno le personalità e le motivazioni dei due protagonisti. Thriller d'ambientazione claustrofobica girato tutto all'interno di un unico spazio che parte come un torture porn per poi virare su di una sceneggiatura meno malsana. Le carte si scoprono in fretta e alcuni monologhi fungono da riempitivo, ma nel complesso non si può affermare di essere di fronte a un brutto film. Particina per Young.
MEMORABILE: Il finale.

Niccolò Senni HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Come tu mi vuoiSpazio vuotoLocandina Parlami d'amoreSpazio vuotoLocandina Tutta la vita davantiSpazio vuotoLocandina La seconda volta non si scorda mai
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daniela • 26/01/20 00:29
    Gran Burattinaio - 5925 interventi
    Il protagonista James Parks è figlio del più noto Michael Parks.
    Padre e figlio hanno recitato insieme per Quentin Tarantino in buona parte dei suoi film, compresi Kill Bill 1 e 2.