Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DILILì A PARIGI

All'interno del forum, per questo film:
Dililì a Parigi
Titolo originale:Dilili à Paris
Dati:Anno: 2018Genere: animazione (colore)
Regia:Michel Ocelot
Cast:(animazione)
Visite:93
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/5/19 DAL BENEMERITO XAMINI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 25/5/19 18:34 - 6888 commenti

Delizioso film di animazione che si allontana dalle tecniche più avanzate ed "inflazionate" ma raggiunge alti livelli anche da un punto di vista emozionale. E ciò non è solo merito di bellissimi disegni stilosi ed arty, che risplendono grazie all'uso sapiente dei cromatismi sgargianti ed a volte cupi, ma anche grazie ad una storia che è sì semplice e ad altezza di bambino, ma sa anche essere avvincente e coinvolgente con il suo (piccolo) carico di mistero. Giusta anche la breve durata. E' anche un omaggio, forse troppo ricco e susseguioso, alla cultura francese ed alla città di Eiffel.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Xamini   8/5/19 17:28 - 884 commenti

Piccola delizia è la protagonista e questa favola tutta, colorata, ossequiosa (forse troppo) e bella come l'epoque che fa da sfondo, assieme a Parigi, alla vicenda. Un altro modo di fare film di animazione: qui coesistono fotografie della bella capitale francese e disegni che la animano, assieme a colori, modi che appartengono a quel tempo ma anche oggi non disdegniamo. La sua struttura, fatta di incontri con artisti confluiti a Parigi in quel periodo (e ritratti con un'estetica mutuata da raffigurazioni o stampe storiche immediatamente riconoscibili), ricorda un po' Midnight in Paris.
I gusti di Xamini (Commedia - Drammatico - Fantastico)