Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DILILì A PARIGI

All'interno del forum, per questo film:
Dililì a Parigi
Titolo originale:Dilili à Paris
Dati:Anno: 2018Genere: animazione (colore)
Regia:Michel Ocelot
Cast:(animazione)
Visite:186
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/5/19 DAL BENEMERITO XAMINI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Daniela
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Cotola, Xamini


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 25/5/19 18:34 - 7263 commenti

Delizioso film di animazione che si allontana dalle tecniche più avanzate ed "inflazionate" ma raggiunge alti livelli anche da un punto di vista emozionale. E ciò non è solo merito di bellissimi disegni stilosi ed arty, che risplendono grazie all'uso sapiente dei cromatismi sgargianti ed a volte cupi, ma anche grazie ad una storia che è sì semplice e ad altezza di bambino, ma sa anche essere avvincente e coinvolgente con il suo (piccolo) carico di mistero. Giusta anche la breve durata. E' anche un omaggio, forse troppo ricco e susseguioso, alla cultura francese ed alla città di Eiffel.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 21/2/20 23:44 - 8741 commenti

Dilili è una piccola meticcia nativa della Nuova Caledonia che giunge clandestinamente nella Parigi della Bella Epoque. Con un facchino con cui ha fatto amicizia, esplora la città alla ricerca dei misteriosi Maschi Maestri, ladri e rapitori di bambine... Ocelot resta fedele al suo stile di animazione tradizionale con colori pieni che passano brillantemente dai toni cupi alle tonalità sgargianti. Esteticamente appagante (stupende le scene ambientate nel Moulin Rouge che omaggiano Toulose Lautrec), piacevole da seguire nella trama, educativo nel messaggio: un film per grandi e piccini.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Xamini   8/5/19 17:28 - 950 commenti

Piccola delizia è la protagonista e questa favola tutta, colorata, ossequiosa (forse troppo) e bella come l'epoque che fa da sfondo, assieme a Parigi, alla vicenda. Un altro modo di fare film di animazione: qui coesistono fotografie della bella capitale francese e disegni che la animano, assieme a colori, modi che appartengono a quel tempo ma anche oggi non disdegniamo. La sua struttura, fatta di incontri con artisti confluiti a Parigi in quel periodo (e ritratti con un'estetica mutuata da raffigurazioni o stampe storiche immediatamente riconoscibili), ricorda un po' Midnight in Paris.
I gusti di Xamini (Commedia - Drammatico - Fantastico)