Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/04/18 DAL BENEMERITO RUFUS68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rufus68 27/04/18 20:12 - 3850 commenti

I gusti di Rufus68

Unico film di Moerman (scrittore e amico di Paul Eluard), Monsieur Fantômas si appropria della figura di Souvestre e Allain per organizzare un serie di vignette surrealiste dai (blandi) toni anticlericali (il balletto sulla spiaggia, il prete effeminato) e prive di un autentico afflato dissacratorio. Qualche accensione sporadica (memorabile solo la dattilografa che continua a battere sul suo strumento con l'alta marea che avanza) non giustifica la fama debordante dell'operina. Una curiosità.

Pigro 1/04/20 08:59 - 9698 commenti

I gusti di Pigro

Curioso cortometraggio surrealista in cui il personaggio di Fantomas è il pretesto per un caleidoscopio di folgorazioni visive, invenzioni e sketch, che impongono un deragliamento narrativo rispetto alla presunta trama della ricerca dell’amata da parte del protagonista. Le immagini sono stuzzicanti, suggestive, talvolta irriverenti (soprattutto sulla Chiesa) o addirittura goliardiche, con citazioni esplicite di Eluard e Magritte. Insomma, un viaggio gustoso in un orizzonte libertario in nome della fantasia più sfrenata. Intirgante.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina C'era una volta la lineaSpazio vuotoLocandina L'illustre attrice Cicala FormicaSpazio vuotoLocandina La sposa del NiloSpazio vuotoLocandina Larry
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.