Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GLI ATTENDENTI

All'interno del forum, per questo film:
Gli attendenti
Dati:Anno: 1961Genere: commedia (bianco e nero)
Regia:Giorgio Bianchi
Cast:Vittorio De Sica, Renato Rascel, Dorian Gray, Gino Cervi, Didi Perego, Andreina Pagnani, Luigi Pavese, Vicky Ludovici, Vittorio Congia, Lelio Luttazzi
Visite:317
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/3/12 DAL BENEMERITO GURU

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 27/1/20 16:40 - 6086 commenti

Gradevole serie di storielle intrecciate, per lo più amorose, tenute in piedi dalle vecchie volpi del cast, più che da una sceneggiatura prevedibile. Si sorride spesso per gli slanci istrionici di De Sica e Cervi, ma anche per la compostezza dell'obiettore Rascel o per Dorian Gray che richiama alla mente la Monroe. La regia di Bianchi asseconda il tutto con un ritmo abbastanza spedito e così si arriva alla fine senza annoiarsi troppo. Non male.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Guru 25/3/12 10:29 - 348 commenti

Ironica e divertente, la commedia rievoca il tempo in cui i soldati semplici venivano destinati al servizio delle cariche militari più elevate, curandone personalmente la casa, le loro abitudini... Ma i sogni delle reclute sono sogni d’amore e di gioventù. Bravissima la Pagnani con Gino Cervi, di una spontaneità interpretativa disarmante!
I gusti di Guru (Fantascienza - Giallo - Sentimentale)