I polli tornano a casa - Corto (1931)

R
I polli tornano a casa
Media utenti
Titolo originale: Chickens come home
Anno: 1931
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Note: Aka "Donne e guai". In vhs è stata editata la versione in bianco e nero. esiste una versione colorizzata. È il remake di una vecchia comica muta, in cui Finlayson interpretava il ruolo che sarebbe stato di Hardy.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/06/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 24/06/07 13:20 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Ecco un caso in cui il riacimento risulta essere meglio dell'originale. Tutto questo anche grazie al fatto che la comica è doppiata. Mae Busch riprende il ruolo della ricattatrice, come accadeva nel film precedente . Splendido il momento in cui la Busch finisce nel bagno, nascosta dietro una tenda. Ed è da antologia il momento in cui Laurel cerca di calmare la Busch.
MEMORABILE: Stanlio "Posso Fumare ?", "Faccia, e spero prenda fuoco!!!"

B. Legnani 31/08/08 00:25 - 5533 commenti

I gusti di B. Legnani

Bella comica, remake della muta Donne e guai, nella quale il ruolo qui di Ollio era di Finlayson, qui maggiordomo prendi-mance. Fantastico Ollio, tronfio candidato sindaco, che deve rintuzzare gli attacchi di una vecchia fiamma. Ollio canta, accompagnato al piano da sua moglie (la stupenda Thelma Todd), mentre la "femme fatale" è Mae Busch (chi, se non lei?).
MEMORABILE: Ollio che cerca di nascondere una foto compromettente finita su un mobile del salotto durante una serata con ospiti...

Pigro 16/01/09 09:23 - 9672 commenti

I gusti di Pigro

Rispettabile cittadino e aspirante sindaco è ricattato da una ex fiamma. Il film, remake di Donne e guai, mette in luce la vis comica di Laurel e Hardy, non solo in coppia ma anche da soli, vista la lunga scena in cui agiscono separati (Hardy, il ricattato, a casa propria per una cena; e Laurel, l'assistente, che cerca di bloccare la vamp). Gag semplici ma irresistibili, che con la sostituzione di Finlayson (protagonista della pellicola originaria) con Hardy acquistano una carica ancor più convincente.

Rambo90 6/10/13 18:05 - 7701 commenti

I gusti di Rambo90

Meno scatenata rispetto ad altre comiche del duo, ma ugualmente divertente: qui le gag si sviluppano sugli equivoci raggiungendo l'apice nel finale, in cui Hardy cerca di non far sapere nulla alla moglie della donna che lo ricatta. Divertente anche il cameriere interpretato da Finlayson. Buono.

Gabrius79 16/01/17 21:19 - 1427 commenti

I gusti di Gabrius79

Questa comica di Stanlio e Ollio è piacevole fin da subito, ma trova vera linfa quando sono in scena i duetti fra Hardy e la bravissima Mae Busch. Non è da meno Thelma Todd nel ruolo di moglie di Ollio. Equivoci a non finire con un finale che è chiaramente tutto da gustare. Finlayson fa poco più di una comparsata.

Galbo 2/08/18 07:22 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Remake di una vecchia comica del duo (Donne e guai) è una brillante pochade sentimentale in cui Hardy è ricattato da una sua ex e cerca di nascondere il suo scomodo passato con l'aiuto (ovviamente "pasticcione") di Laurel. Numerose situazioni comiche, a partire dalla parte iniziale ambientata nell'ufficio dei due protagonisti, con un crescendo che culmina nella casa di Hardy, con la breve apparizione della moglie di Laurel. C'è anche il grande Finlayson. Brillante.

Von Leppe 10/12/19 19:21 - 1262 commenti

I gusti di Von Leppe

Ollio è candidato a sindaco ma una donna che lo ricatta riemerge dal passato. La ricattatrice è ben interpretata da Mae Busch, maliarda e perfida. Ottime molte scene, tra le quali la dettatura della lettera o le parti in cui Ollio risponde al telefono. Non mancano James Finlayson che fa un inopportuno maggiordomo e Thelma Todd che interpreta la moglie di Hardy. Naturalmente anche Stanlio è protagonista di numerosi momenti divertenti. Notevoli le scenografie degli interni.

Markol94 22/03/22 22:07 - 49 commenti

I gusti di Markol94

Grande, grandissima comica. Ollio, candidato sindaco, è ricattato da una sua vecchia fiamma, la mitica Mae Busch (!). La prima parte serve più come preparazione, mentre è nella ricca dimora di Hardy che il ritmo decolla. Da ricordare gli sguardi gelidi della Todd, le continue telefonate da parte di Stanlio all'amico con quest'ultimo che deve cercare di camuffare la situazione. Risate a profusione. Finlayson purtroppo poco sfruttato, ma fa niente.
MEMORABILE: "Un vecchio compagno di scuola, abitavamo assieme!" e Thelma che gli lancia uno sguardo glaciale.

James W. Horne HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I fanciulli del WestSpazio vuotoLocandina Un salvataggio pericolosoSpazio vuotoLocandina Andiamo a lavorareSpazio vuotoLocandina La sposa rapita
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.