Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DIO è DONNA E SI CHIAMA PETRUNYA

All'interno del forum, per questo film:
Dio è donna e si chiama Petrunya
Titolo originale:Gospod postoi, imeto i' e Petrunija
Dati:Anno: 2019Genere: drammatico (colore)
Regia:Teona Strugar Mitevska
Cast:Zorica Nusheva, Labina Mitevska, Stefan Vujisic, Suad Begovski, Simeon Moni Damevski, Violeta Sapkovska, Petar Mircevski, Andrijana Kolevska, Nikola Kumev, Bajrush Mjaku, Xhevdet Jashari, Vladimir Tuliev, Ilija Volcheski, Igor Todorov, Nenad Angelkovic, Mario Knezovic, Ljiljana Bogojevic, Straso Milosevski, Pece Ristevski, Stojan Arev, Kire Acevski, Dimitrov Hristijan
Note:Nominato come miglior film al Festival di Berlino del 2019. La regista Teona Strugar Mitevska è risultata assegnataria del Guild Film Prize e del premio della giuria ecumenica.
Visite:173
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/12/19 DAL BENEMERITO BUBOBUBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Bubobubo


Bubobubo 23/12/19 21:48 - 928 commenti

Sovrappeso, disoccupata e ancora costretta in casa coi suoi, la 32enne Petrunija si intromette in una cerimonia religiosa per soli uomini e recupera per prima una croce votiva, sollevando lo sdegno dei pasdaran ultraortodossi e nazionalisti presenti sul posto. Sembra un incidente diplomatico di poco conto, ma... Lo spunto, intrigante, ha cristalline ambizioni sociali (la Macedonia del Nord non è un posto semplice in cui vivere se sei una giovane donna) e la protagonista è ottima, ma lo svolgimento è a tratti telefonatissimo e il finale scarico.
I gusti di Bubobubo (Drammatico - Horror - Thriller)