Insekt - Corto (2014)

Insekt

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/11/19 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 16/11/19 23:59 - 5705 commenti

I gusti di Anthonyvm

In una ventina di minuti Juhl condensa i trademark tipici della sua filmografia: abuso da parte dei familiari, demoni del passato (che qui si materializzano nella forma di uno scarafaggio, da cui il titolo del corto), depressione, annichilimento psicofisico per mezzo di droghe e sesso (nella sua forma più schietta, avulsa da ogni forma di sentimento). L'autore usa un approccio più drammatico e concreto (niente sermoni à la Madness of many), colpendo lo stomaco dello spettatore con la pura e semplice durezza del tema. Ottime le giovani attrici.
MEMORABILE: La protagonista fa avances a un povero autostoppista; La protagonista si accorge del drink drogato ma lo beve comunque; Il tragico finale circolare.

Pigro 28/12/19 10:54 - 9673 commenti

I gusti di Pigro

La via crucis di una ragazza, tra la memoria degli stupri paterni e le droghe pesanti e gli atti autolesionistici in cui cerca di affogare per dimenticare l’orrore e annullarsi in un presente senza orizzonte. Il corto è piuttosto crudo, con qualche appiglio simbolico (lo scarafaggio, la ragazza sulla spiaggia). Più che altro è la fotografia ravvicinata di un dolore, rappresa in una sorta di fermo immagine permanente, senza evoluzione e senza soluzione. Un pessimismo totale che Juhl riesce a trasmettere bene.

Kasper Juhl HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina NekromaniaSpazio vuotoLocandina Madness of manySpazio vuotoLocandina MonstrositySpazio vuotoLocandina A god without a universe
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Anthonyvm • 18/11/19 21:21
    Scrivano - 806 interventi
    Contenuto come extra sia nel DVD di A god without a universe (edizione Blacklava) sia in quello di Your flesh, your curse (TetroVideo). In entrambi i casi presentato in Danese con sottotitoli in inglese.
    Ultima modifica: 19/11/19 07:42 da Zender