Ancora un giorno - Film d'animazione (2018)

Ancora un giorno
Media utenti
Titolo originale: Another day of life
Anno: 2018
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/04/19 DAL BENEMERITO NANCY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nancy 29/04/19 08:55 - 774 commenti

I gusti di Nancy

Interessante film d'animazione premiato dagli Oscar europei. Tratto dal libro del reporter Kapuchinski, inserisce nella narrazione animata una serie di immagini di repertorio e di interviste documentarie sulla sanguinosa guerra in Angola, ben delineando le realtà politiche influenzate dalle potenze della guerra fredda che aveva il suo acme in quegli anni. Notevoli sia l'animazione che la trama, che non annoia e rimane scorrevole per gli 85 minuti di durata. Da vedere per mettersi al corrente di fatti passati sotto silenzio in Occidente.

Kinodrop 26/03/21 19:11 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Tratto dal libro omonimo del reporter polacco, un film di animazione che ripercorre le tormentate fasi della sanguinosa guerra in Angola negli anni '70. Un'abilissima tecnica rende perfettamente (ma anche edulcora) i tragici fatti, mescolando lo spettacolare disegno molto suggestivo con stralci di testimonianze e memorie di chi vi partecipò a vario titolo. Vale per la riproposta storica di un periodo cruciale tra guerra fredda e conflitti veri (ormai però superati e dimenticati) ed è insieme un omaggio a Kapu?ci?ski e al ruolo dei reporter spesso sottovalutato o rimosso.

Bubobubo 27/07/22 12:06 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Smarcatasi dal controllo portoghese dopo la caduta dell'Estado Novo salazariano, l'Angola è ora dilaniata da una sanguinosa guerra civile fra truppe filosocialiste e filoatlantiste. Kapuscinski, già affermato reporter di guerra, chiede di essere inviato al fronte per seguire in tempo reale la drammatica evoluzione delle vicende... Accurato nella ricostruzione ambientale (comunque edulcorata dal tratto animato) e costellato di figure memorabili (Carlota, il comandante Farrusco), l'omaggio di de la Fuente illumina, con imparziale onestà, una pagina di storia recente ancora poco nota.
MEMORABILE: La fine di Carlota; L'irruzione delle truppe sudafricane.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'era glaciale - In rotta di collisioneSpazio vuotoLocandina Mortadello e Polpetta contro Jimmy lo SguercioSpazio vuotoLocandina BordertownSpazio vuotoLocandina Il più grande uomo scimmia del Pleistocene
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.