Cerca per genere
Attori/registi più presenti

AMOR PEDESTRE

All'interno del forum, per questo film:
Amor pedestre
Dati:Anno: 1914Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Marcel Fabre (Marcel Perez)
Cast:Marcel Fabre (Marcel Perez)
Visite:25
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/4/19 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 9/4/19 14:25 - 4378 commenti

Sorprendente corto (meno di sette minuti) di Fabre-Perez-Robinet, che esegue una intera narrazione inquadrando solo le gambe dei protagonisti (lui, lei, l'altro), con una cura dei particolari davvero notevole. Basti pensare alla posizione dei piedi di uno dei due uomini, che richiama la scherma, prima che si veda, a mo' di conferma, che il tutto finirò in un duello. Ritmato, originale, piacevole.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Caesars 12/4/19 17:20 - 2442 commenti

Veramente curiosa e ben realizzata l'idea di raccontare la storia inquadrando i personaggi solo nella parte inferiore. E' così, dalla posizione dei piedi, che riusciamo a immaginare quello che sta succedendo e che noi vediamo solo parzialmente. Indubbiamente, visto l'anno del filmato, l'autore dimostra di avere notevole inventiva e riesce a donare alla trama un ritmo abbastanza sostenuto. Anche il finale si rivela discretamente audace per l'epoca. Interessante.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)