Cerca per genere
Attori/registi più presenti

C'ERA UNA VOLTA STEVE MCQUEEN

All'interno del forum, per questo film:
C'era una volta Steve McQueen
Titolo originale:Finding Steve McQueen
Dati:Anno: 2019Genere: commedia (colore)
Regia:Mark Steven Johnson
Cast:Travis Fimmel, Rachael Taylor, William Fichtner, Forest Whitaker, Lily Rabe, Jake Weary, Rhys Coiro, Molly McQueen, John Finn, Louis Lombardi, Kelly Johns, Gioia Libardoni, Ric Reitz, Jill Jane Clements, Tess Malis Kincaid
Visite:154
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/3/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 19/3/20 20:27 - 11153 commenti

Il titolo del film è quantomai azzeccato perché l’”estetica” della pellicola si rifà al cinema americano degli anni ‘70, così come ad alcune serie televisive d’annata. Si tratta di una commedia ispirata ad una celebre rapina, raccontata in modo veloce, con ritmo serrato, flashback, e poche ma piacevoli scene d’azione. Gli attori sono ben scelti ed offrono una buona performance, Fimmel e Fichtner in particolare. Non originale ma riuscito.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 14/12/19 12:36 - 8741 commenti

Non il solito film di rapina, anche se si ispira ad un vero "colpo grosso", né un film di denuncia politica, anche se di mezzo ci sono fondi neri accantonati dall'entourage di Nixon alle prese con le prime fasi del Watergate, piuttosto una commedia garbata come il protagonista, un biondino ingenuo meno stupido di quel che sembra, che segue da un lato le sue vicende sentimental-criminali, dall'altro l'inchiesta di una coppia di detectives dell'FBI per scoprire i responsabili del furto. Film che non accampa molte pretese ma si rivela fresco e divertente, una piacevole sorpresa.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Herrkinski 28/3/19 4:23 - 4746 commenti

Ispirato a una storica rapina avvenuta nel 1972, il film rientra nella categoria gangster-movie solo per la trama; lo svolgimento è infatti di base una commedia che evita qualunque elemento pulp, pur sembrando un film degli anni '70 (non solo per l'ambientazione storica). Nonostante le prime battute in auto, comunque, niente a che vedere con cose come Zozza Mary, pazzo Gary; il film è molto misurato, l'azione è poca e a parte la rapina buona parte è occupata dalla relazione sentimentale del duo Fimmel/Taylor. Buoni dialoghi e confezione curata.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)