Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NELLE TUE MANI

All'interno del forum, per questo film:
Nelle tue mani
Titolo originale:Au bout des doigts
Dati:Anno: 2018Genere: drammatico (colore)
Regia:Ludovic Bernard
Cast:Kristin Scott Thomas, Lambert Wilson, Jules Benchetrit, Karidja Touré, André Marcon, Vanessa David, Xavier Guelfi, Michel Jonasz, Elsa Lepoivre, Rodolphe Borgniet, Véronique Royer, Samen Télesphore Teunou
Visite:177
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/1/19 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Digital
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 1/7/19 19:12 - 8579 commenti

Giovane povero ed irrequieto, casualmente notato da un Pigmalione, mette a frutto il suo enorme talento naturale e, grazie ad una severa disciplina, raggiunge la perfezione... Storia declinata tante volte e riproposta con minime varianti. Non un brutto film, anzi ben fatto e ben recitato, ma simile a troppi altri, anche nel descrivere difficoltà e equivoci trattati come sassolini irrilevanti sui binari di una macchina ben oliata, per cui l'esito finale non è mai messo in dubbio. Tanta prevedibilità smorza l'interesse: come assistere ad una partita di cui si conosce in anticipo il vincitore.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Digital 2/1/19 0:17 - 1084 commenti

Mathieu, un giovane scapestrato che si guadagna da vivere facendo piccoli furti e ha uno spiccato talento da pianista, viene notato dal direttore del conservatorio Pierre, il quale farà il possibile per farlo emergere. Sorta di Whiplash Francese ma migliore, con una storia che, pur avendo sviluppi non certo impossibili da pronosticare, riesce pienamente a intrigare. Il cast è ottimo, a partire dal giovane protagonista Benchetrit, passando per il veterano Lambert Wilson e finendo con un'intensa Scott Thomas, rigorosa maestra di pianoforte.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)