Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CHARLEY THOMPSON

All'interno del forum, per questo film:
Charley Thompson
Titolo originale:Lean on Pete
Dati:Anno: 2017Genere: drammatico (colore)
Regia:Andrew Haigh
Cast:Charlie Plummer, Steve Buscemi, Chloë Sevigny, Steve Zahn, Travis Fimmel, Alison Elliott, Amy Seimetz, Jason Beem, Tolo Tuitele, Ayanna Berkshire, Connor Brenes, Kurt Conroyd, Chloë Sevigny, Dennis Fitzpatrick, Rusty Tennant, Julia Prud'homme, Jason Rouse, Lewis Pullman
Note:Soggetto dal romanzo omonimo dello scrittore statunitense Willy Vlautin pubblicato nel 2010 ed edito in Italia con il titolo "La ballata di Charley Thompson".
Visite:160
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/7/18 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Daniela
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Galbo
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Kinodrop


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 28/3/20 19:18 - 11261 commenti

Regista dotato di grande sensibilità, come testimoniano le sue precedenti opere, Andrew Haigh racconta la storia di un adolescente dalla notevole precarietà affettiva che si lega ad un cavallo malconcio (il Pete del titolo originale). Al regista non interessa tanto la storia quanto la psicologia del suo personaggio, che porta in giro per l'America profonda "illuminata" da una fotografia spettacolare. La cura dell'ambientazione e il talento dell'attore protagonista segnano un film meritevole di visione.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 24/7/18 20:36 - 8943 commenti

Charlie ha 16 anni, una madre che è fuggita via, un padre irresponsabile. Lavorando presso un allevatore di cavalli, si affeziona a Pete, che sta per essere avviato al macello dopo aver perso l'ultima corsa.. Come Star in American Honey, anche Charley cresce on the road, senza punti di riferimento nè certezze, in un'America vista come un'immensa periferia popolata da perdenti e marginali. Se la sua vicenda ci commuove, lo si deve alla regia sensibile di Haigh, la bellissima fotografia di Magnus Joenck, la prova intensa di Plummer.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'investimento notturno, con i fari della macchina che illuminano la strada .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Kinodrop 13/3/20 19:11 - 1381 commenti

Dopo il raffinato 45 anni Haigh si sposta in America seguendo le sorti di un ragazzo sfortunato che a seguito di un dramma familiare si ritrova in fuga tra periferie e campagne insieme al suo "amico e confidente" Pete, un cavallo da corsa sottratto al macello. Un lentissimo on the road tra gente emarginata e panorami sconfinati colti con grande sensibilità fotografica, ma a convincere poco sono la storia, l'eccesso di patetismo da romanzo ottocentesco e una psicologia dell'adolescenza piuttosto convenzionale, così come il resto dei personaggi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il pestaggio del padre di Charley; Il cavallo, unico confidente; Cercare la zia.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)