Batman vs. Two-Face - Film d'animazione (2017)

Batman vs. Two-Face
Media utenti
Titolo originale: Batman vs. Two-Face
Anno: 2017
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/04/18 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 14/04/18 23:45 - 2911 commenti

I gusti di 124c

Due Facce è uno dei criminali che non è mai apparso nel bat-serial tv degli anni '60 (anche se era in progetto una storia con Clint Eastwood); lo fa in questo film animato che è anche l'ultima fatica vocale di Adam West prima di morire (il film è, infatti, dedicato a lui), dove gli sceneggiatori cercano un compromesso fra il problematico sdoppiamento di personalità di Due Facce e il clima camp e leggero del telefilm. Ci riescono a tratti, grazie anche alle scene in cui compare Catwoman.
MEMORABILE: William Sharner doppia Due Facce, anche perché il personaggio è disegnato sulle fattezze del giovane capitano Kirk di Star Trek - la serie classica.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Return to the planet of the apesSpazio vuotoLocandina AnimatrixSpazio vuotoLocandina Mao DanteSpazio vuotoLocandina L'invincibile Iron man
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 15/04/18 00:13
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Uno dei maggiori rimpianti dei produttori della serie tv di Batman degli anni'60 è quello di non aver potuto inserire Due Facce nel pantheon dei cattivi. Avevano una sceneggiatura che prevedeva il mitico Clint Eastwood nel ruolo di Due Facce, ma che poi non si è mai concretizzata. Questo film animato non è quel soggetto, ma una storia inedita che vede Due Facce col volto di William Shatner, il capitano Kirk di Star Trek, la serie classica. Il soggetto è un compromesso fra i toni camp e leggeri della serie tv anni'60 e lo sdoppiamento problematico della personalità di Due Facce. Niente acidi che corrodono la pelle, però, ma un gas verdognolo che trasforma la gente in mostri (a metà), anche se è immancabile la moneta che il cattivo lancia in aria per sapere quel che deve fare. E' il secondo film animato dedicato alla serie tv, dopo Batman - Return of the Caped Crusaders, del 2016, probabilmente anche l'ultimo, visto che è uscito mesi dopo la morte di Adam West che completò il doppiaggio prima di lasciarci. Il cartone è dedicato a lui, qui di nuovo affiancato (vocalmente) da Julie Newmar (Catwoman) e Burt Ward (Robin).