Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FINAL GIRL

All'interno del forum, per questo film:
Final girl
Titolo originale:Final Girl
Dati:Anno: 2015Genere: horror (colore)
Regia:Tyler Shields
Cast:Abigail Breslin, Wes Bentley, Logan Huffman, Cameron Bright, Alexander Ludwig, Reece Thompson, Emma Paetz, Gracyn Shinyei, Francesca Eastwood
Visite:325
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/8/15 DAL BENEMERITO MYVINCENT

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Homesick, Myvincent
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pumpkh75
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Capannelle


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 16/11/17 10:55 - 5737 commenti

Chissà se, visti i tempi, un giorno non salti fuori davvero qualcuno come Veronica, addestrata a dar la caccia agli assassini... Qui si elogia un action-thriller coraggioso, teso e compatto, opera prima di un regista che fa tesoro dei suoi trascorsi di fotografo nell'elegante e suggestiva ambientazione nel bosco notturno e parte da subito con il piede giusto senza concedere alcuno sconto. Interpreti giusti: la Breslin un po' Nikita e un po' Jennifer, il quartetto di stupratori superomisti in smoking e un granitico Bentley, ancora esperto di droghe come in American Beauty.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il gioco "verità o obbligo"; I quattro stupratori-assassini in smoking, appartenenti all'alta società come i pariolini dei film della Roma violenta.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Capannelle 22/11/17 23:38 - 3542 commenti

Trama abbastanza sibillina con uno sviluppo, soprattutto nella buia foresta, che appare ripetitivo e poco credibile per come è stato scritto, pieno di buchi di sceneggiatura e forzature. Aggiungiamo che il regista ha qualche capacità visiva ma non di progressione drammatica né di vera suspence, tanto che nonostante la breve durata è facile addormentarsi. E dire che Breslin, Bentley e Ludwig non sono gli ultimi arrivati: si vedono anche qui le loro potenzialità ma appaiono sprecati.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Myvincent 30/8/15 8:49 - 2261 commenti

La vendetta di torti subiti drammaticamente viene incoraggiata e lavata con quello stesso sangue che ci si aspetterebbe da un film a "tema" come questo, dove una ragazza e il suo mentore sbancano l'attenzione dello spettatore. Il resto si consuma sullo sfondo freddo e spietato di una fotografia a "tono", sinistra e affascinante.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Pumpkh75 27/5/19 13:48 - 1167 commenti

Abigail Breslin sembra il frutto di una notte d’amore tra Nikita e Dexter, i suoi quattro antagonisti delle versioni altolocate e raffinate dei drughi. Lo chiccoso Sheridan, invece, si manifesta come talentuoso e affascinante gallerista fotografico ma la ripetitività gli offusca i clic e la bellezza non riesce a coprire le magagne del contenuto. L’aria che tira, insomma, è essenzialmente freddina, senza nemmeno quel teporino intimo che anche il gelo è talvolta tenuto a dare. Un esercizio di stile.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)