Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/02/15 DAL BENEMERITO DAIDAE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daidae 24/02/15 01:22 - 3184 commenti

I gusti di Daidae

Nonostante sia un film per la tv, con tutti i suoi limiti risulta comunque essere abbastanza interessante. Buone la prova degli attori e la trama, da tipico thriller anni 90. Finito presto nel dimenticatoio. Consigliato sopratutto a chi adora i thriller morbosi degli anni novanta.
MEMORABILE: "Se tu chiudi una persona in una scatola, senza dirgli che c'è un mondo esterno non si lamenterà. "

Digital 19/08/16 13:55 - 1257 commenti

I gusti di Digital

L'esperto di thriller via cavo Douglas Jackson confeziona un film che ha come modello di riferimento primario il Misery Reineriano, con la differenza che la vittima è una donna forzatamente segregata da uno psicopatico. Niente di così sensazionale, ma la storia pur seguendo schemi risaputi riesce a catturare pienamente, così da far arrivare senza calo alcuno al fatidico scontro finale. Baldwin si dimostra un villain coi controfiocchi, cinico e meticoloso; radiosa la Bateman. Gli appassionati di questo genere c'andranno certamente a nozze.

Gestarsh99 1/09/20 15:28 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Inutile negarlo, Jackson ce l'ha su coi casi umani frenopatici. Qui nello specifico è il turno dello sconosciuto in casa, col suo assillante love bombing a incarcerare l'amabile coinquilina. Una buona regia, mai troppo televisivizzata, e un duo di protagonisti opportunamente scelti per la loro dìssona espressività (lei spigliata, solare ma un tantinello disavveduta alle malizie; lui civettone, tenebroso ma psichiatricamente fulminato come una lampadina) fanno di questa produzione canadese un ridotto ma garbato portmanteau al maschile di Inserzione pericolosa e Misery non deve morire.
MEMORABILE: L'ex di lei che (da ubriaco) accetta di giocare alla roulette russa con lo sconosciuto rivale in amore (!); La provvidenziale cheesecake al botulino.

Douglas Jackson HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Killer instinctSpazio vuotoLocandina Giochi mortaliSpazio vuotoLocandina Intrigo a San PietroburgoSpazio vuotoLocandina Una vicina quasi perfetta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Daidae • 6/03/15 19:55
    Compilatore d’emergenza - 1314 interventi
    Uscito in VHS per FoxVideo
    e in DVD per Legocart
  • Curiosità Buiomega71 • 13/04/22 19:18
    Consigliere - 26027 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo "Nel segno del giallo", sabato 17 ottobre 1992) di Dietro la porta:

    [img size=350]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images60/dietrolaporta.jpg[/img]