Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• RODOLFO VALENTINO - LA LEGGENDA (2 PUNTATE)

All'interno del forum, per questo film:
• Rodolfo Valentino - La leggenda (2 puntate)
Dati:Anno: 2014Genere: fiction (colore)
Regia:Alessio Inturri
Cast:Gabriel Garko, Victoria Larchenko, Angela Tejedor Molina, Cosima Coppola, Alessandra Barzaghi, Giuliana de Sio, Adua Del Vesco, Dalila Di Lazzaro, Orso Maria Guerrini, Yari Gugliucci, Giulia Revel, Elena Russo
Note:Miniserie televisiva trasmessa da Canale 5 il 17 e 22 aprile 2014.
Visite:459
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/4/14 DAL BENEMERITO GIACOMOVIE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Giacomovie
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Lucius, Panza, Guru
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Gugly


ORDINA COMMENTI PER:

Gugly 27/4/14 20:35 - 968 commenti

Improponibile liberissima interpretazione della vita del primo sex symbol del XX secolo: in pratica l'onore e il rispetto applicati alla vita di un "tanghero" che fugge in America inseguito da donne concupiscenti; Garko è il solito bellone che si strappa camicie (e pure mutande, vedi la falsa polemica sul nudo) per alzare il tasso ormonale delle spettatrici, ma recitazione e ballo non sono di questa fiction. Tra le attrici spicca come al solito la De Sio, ma è sempre la stessa solfa da Il bello delle donne.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Garko taxy boy che balla, una scena pietosa che manco la Marini al Bagaglino...
I gusti di Gugly (Commedia - Horror - Teatro)

Lucius  29/5/18 10:25 - 2728 commenti

La scelta di Garko per certi versi potrebbe sembrare azzeccata, sia per la bellezza e somiglianza col personaggio che (involontariamente) per le scarse doti recitative (Valentino notoriamente non era un grande attore); ma, se il protagonista "vacilla", lo fa anche l'intera produzione. Si salvano solo la de Sio e il Premio David di Donatello Asia Argento (notare la scena in cui inveisce contro Garko) nei panni di Natacha Rambova, danzatrice, seconda moglie di Rudy. Si apprezza una certa scorrevolezza, ma resta un'opera molto superficiale.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Panza   17/2/15 20:20 - 1399 commenti

Mediocre miniserie che ha dalla sua una ricostruzione storica non male e una trama che, pur concentrandosi più del dovuto sull'aspetto sentimentale del personaggio, riesce a farsi seguire. Garko ha dalla sua una certa somiglianza con Valentino ma non infonde la dovuta forza al suo personaggio, limitandosi a svolgere un misero compitino. Infelice il personaggio della De Sio (glissiamo invece su Asia Argento, che è meglio). C'è anche Orso Maria Guerrini senza baffi (forse per evitare somiglianze pubblicitarie...).
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Giacomovie 26/4/14 3:24 - 1318 commenti

Le fiction negli ultimi anni sono diventate molto attente nel ricostruire il contesto storico del soggetto. Anche questa non è da meno nel far respirare l'aria degli anni '20: sa far emergere il mito del più celebre sex-symbol ma non mancano le ingenuità, specie nella più superficiale seconda puntata (nella quale compare Asia Argento, visibilmente impacciata e fuori parte). Verrà ricordata più per le polemiche sulla mancata trasmissione della scena di nudo integrale di Garko (che se la cava bene) che non per il valore del film.
I gusti di Giacomovie (Drammatico - Erotico - Sentimentale)

Guru 2/5/14 20:04 - 348 commenti

La sceneggiatura carente e poco armoniosa contrasta con la bellezza e l'audacia di Valentino, divo del cinema muto che ha segnato un'epoca e ha costruito una personalità e un fascino intorno alla sua persona tanto da rimanere scolpito nell'immaginario femminile. La fiction non ha saputo dare giustizia a questo personaggio e anche Garko, che ha costruito con meticolosità la sua interpretazione, ha risentito della finzione che lo ha circondato. Poco convincente anche la Argento.
I gusti di Guru (Fantascienza - Giallo - Sentimentale)