Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• VERSO L'ORA ZERO

All'interno del forum, per questo film:
• Verso l'ora zero
Dati:Anno: 1980Genere: giallo (colore)
Regia:Stefano Roncoroni
Cast:Andrea Bosic, Angela Goodwin, Margherita Guzzinati, Renato Montalbano, Fabrizio Moroni, Renzo Ozzano, Giuseppe Pambieri, Maurizio Romoli, Sergio Rossi, Laura Trotter, Alida Valli
Note:Andato in onda per la prima volta il 13 Maggio 1980.
Visite:221
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/2/14 DAL BENEMERITO DUSSO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Myvincent, Dusso
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Rambo90


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 19/8/15 20:10 - 5739 commenti

Sceneggiato televisivo basato su un testo teatrale della Christie. Il soggetto intricato rimane invariato e è impreziosito dal gran lavoro degli attori, tutti perfettamente in parte. Purtroppo i ritmi sono troppo lenti per avvincere davvero e il colpo di scena finale appare molto artificioso e fin troppo teatrale. Comunque, per gli appassionati della scrittrice (e del teatro), può essere una buona visione.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Myvincent 14/9/14 8:48 - 2270 commenti

Agatha Christie sotto forma di sceneggiato TV è un magnifico coro di attori che con piglio teatrale ripropongono le trame gialle ingarbugliate, così tipiche per la scrittrice britannica. Solito gruppo riunito in un posto dove inevitabilmente ci sarà un delitto da decifrare. I tempi televisivi non incidono poi tanto sul dinamismo complessivo, mentre i colpi di scena finali paiono sin troppo artificiosi; ma questa è un'altra storia...
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Dusso 15/2/14 9:42 - 1533 commenti

Uno dei cinque romanzi teatrali portati in scena dalla Rai nel 1980 e tratti da Agatha Christie. Il finale si rivela inferiore rispetto all'ottimo colpo di scena di L'ospite inatteso, più stantio ma comunque di buonissima fattura. Molto bella Laura Trotter, decisamente sprecata Alida Valli.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)