Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/07/13 DAL BENEMERITO KANON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kanon 12/07/13 18:35 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Vituperato a più non posso a Venezia, Marra paga un'ardita ma ben poco edificante mise en scène votata alla sottrazione dove il formalismo ha la meglio sul contenuto. Lo stile intimista/melò castra una storia di denuncia cui avrebbe giovato più verve, dinamismo, palle e - first of all – un protagonista variegato. Il fare yuppato di Lastella non convince (ed è un peccato, perché il character è very ignobile), la denuncia corruttiva non decolla, la scaramuccia tra colleghi è risibile, le donne mal poste. Niente più che una leccatissima fiction.

Furetto60 17/08/14 14:09 - 1196 commenti

I gusti di Furetto60

Ascesa di un ufficiale della Finanza di umili origini, tra mazzette e intrallazzi a livelli progressivamente superiori. Argomento scottante e scomodo (non c'è da stupirsi che abbia avuto detrattori), eppure i suoi meriti li ha: l'atmosfera plumbea, l'amoralità del personaggio che si rivela un mostro dal faccino di plastica attorniato da un'umanità usa e getta. Non ha la spettacolarità di altri film dedicati alla delinquenza d'alto livello né i ritmi, abbastanza lenti; anche per questo è ancora più apprezzabile.
MEMORABILE: Il veloce passaggio di mano del Trilogy.

Daniela 2/10/17 09:53 - 12672 commenti

I gusti di Daniela

Il protagonista è una guardia di finanza di modeste origini e moleste intenzioni: si fa corrompere, mente alla mamma, tradisce la fidanzata, circuisce una donna ricca più matura... Che sia un essere spregevole lo scopriamo nel primo quarto d'ora, mentre quel che segue, fra intrallazzi e speculazioni finanziarie, è consequenziale. Vorrebbe essere un quadro spietato della società italiana d'oggi ma, per difetti di scrittura e definizione approssimativa dei personaggi, è solo mediocre fiction para-televisiva che fa rimpiangere i film di denuncia degli anni '70.

Giulia Bevilacqua HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina TiramisùSpazio vuotoLocandina CardiofitnessSpazio vuotoLocandina Distretto di PoliziaSpazio vuotoLocandina Feisbum
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.