Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'AMORE IN GIOCO

All'interno del forum, per questo film:
® L'amore in gioco
Titolo originale:Fever Pitch
Dati:Anno: 2005Genere: commedia (colore)
Regia:Peter Farrelly, Bob Farrelly
Cast:Drew Barrymore, Jimmy Fallon, Scott Severance, Lenny Clarke, Ione Skye, Evan Helmuth, Jessamy Finet, Jack Kehler
Note:Remake americano di "Febbre a 90°" di David Evans.
Visite:131
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/12/10 DAL BENEMERITO DIDDA23

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 23/1/12 15:01 - 7254 commenti

Impressionante la piattezza di questo film, praticamente senza storia, visto che racconta l’amore tra una donna in carriera e un tifoso sfegatato - personaggi descritti con tutti gli stereotipi del caso, come già nell'originale di cui è remake - senza che ci sia nessun incidente di percorso, se non uno verso la fine (meglio l’amore o il tifo?) sciocco e dagli esiti prevedibili. Sarà che la vicenda è noiosa o che la regia (sia pure vivace) propone tutte le banalità di questo mondo o sarà che il baseball al cinema mi annoia, ma il succo è: invedibile.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Homesick 20/4/15 11:50 - 5737 commenti

Nella prima parte la commedia procede bene, anche perché la simpatica coppia Barrymore-Fallon interagisce in modo brillante e la sceneggiatura è priva di volgarità; via via che la storia procede, come d'altronde si verifica nella maggioranza delle commedie americane di questo tenore, ecco subentrare l'ordinarietà (l'inevitabile litigio, la crisi, la gelosia) e le sdolcinatezze (il rimorso, la gravidanza, il prescritto happy end al suono di musiche assordanti). Pregi e difetti andrebbero comunque rapportati al film originale del 1997.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I commenti degli alunni di Fallon; la crisi di vomito della Barrymore; il pranzo con i genitori.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Daniela 12/7/11 15:42 - 7939 commenti

Essendo il remake di un film inglese, osservare che è il film meno personale dei Farrelly è forse scontato ma anche inevitabile: meno volgare e più political correct di altre loro opere, ma anche più banale e ruffiano rispetto all'originale, specie nel finale. Non giova - almeno per il pubblico nostrano - il cambio del gioco dal calcio al baseball con le sue regole astruse, e non convince particolarmente il televisivo Fallon, mentre Barrymore è carina ma, come spesso le accade, un pò troppo querula. Si può anche vedere, ma non lascia tracce.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Didda23 9/12/10 13:53 - 2092 commenti

Remake abbastanza inutile: non è che cambiando l'ambientazione (Boston) e lo sport (baseball) si ottiene lo stesso risultato. Il film è abbastanza piatto e non ha la forza dell'originale. Se non avete visto l'originale può risultare abbastanza fruibile. Piccola curiosità: il finale è stato cambiato (si nota moltissimo) perché dopo più di 80' i Red Sox hanno sconfitto la maledizione del bambino (Babe Ruth) e sono riusciti a conquistare le World Series. Si può evitare.
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)