Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MOMO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/12/09 DAL BENEMERITO DAIDAE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daidae 6/12/09 18:13 - 2569 commenti

Buona trasposizione del famoso romanzo di Ende su celluloide, non risente per niente degli anni che ha sul groppone. Coproduzione italo-tedesca, impegna parecchi caratteristi che vissero i loro migliori momenti nel cinema italiano come Adorf, Trieste e Davoli, ottima la prova dell'attrice tedesca Bokel nei panni di Momo. Piccola parte anche per John Huston nei panni di mastro ora.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La casa di mastro ora, Momo nel futuro.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Alex75 28/5/18 13:39 - 579 commenti

Trasposizione sostanzialmente corretta del suggestivo romanzo omonimo di Ende, che ne coglie gli insegnamenti sul valore del tempo, che va salvato dagli affanni che provocano nevrosi e inaridiscono il cuore. Volti ben noti al pubblico italiano come Adorf, Davoli e Trieste, danno sostanza ai personaggi più pittoreschi, mentre John Huston compare come vecchio saggio. Brava anche la giovanissima protagonista. Colonna sonora di Branduardi, forse il più fiabesco tra i cantautori italiani.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La tartaruga Cassiopea; L’anfiteatro; Gli Uomini Grigi.
I gusti di Alex75 (Drammatico - Poliziesco - Thriller)